La nuova Fiat Panda arriverà tra pochi mesi, ma ora c’è già una notizia che fa tremare tutti. La rivale promette tantissimo
Il 2024 sarà l’anno del debutto della nuova Fiat Panda, che rispetto a quella attuale sarà una vera e propria rivoluzione. Diventerà, infatti, un SUV di Segmento B lungo 4 metri. Inizialmente, sarà presentata nella versione elettrica, ma poi verrà anche resa disponibile con il motore termico abbinato ad un sistema ibrido, come già accaduto con la nuova 600 che, al momento, non sta di certo impressionando dal punto di vista delle vendite.
La nuova Panda non avrà un compito facile, dal momento che quella che conosciamo tutti oggi è sempre al top delle vendite nel nostro paese, e la versione ad emissioni zero avrà un prezzo che sfiorerà i 25.000 euro, in netto aumento confrontandola con la Panda odierna. La Fiat, inoltre, si deve preoccupare di una nuova vettura che è già pronta per sbaragliare la concorrenza.
La Fiat Panda dovrà fronteggiare diversi rivali nel corso della sua nuova avventura, che inizierà a partire dall’estate prossima. Tra di esse segnaliamo la nuova Opel Corsa, che arriverà nei concessionari nei prossimi giorni con un look totalmente rinnovato. Parliamo di uno dei modelli di maggior successo del marchio tedesco, che ora si ripresenta con linee molto più graziose e piacevoli da osservare.
Fiat, la rivale della Panda è davvero pazzesca
Per quello che riguarda le versioni, ce ne saranno due a disposizione per l’elettrico ed altrettante per il motore a benzina, con prezzi che partono da 19.450 euro. Uno dei grandi vantaggi saranno i tanti pacchetti che si potranno scegliere, ed anche essi, come il prezzo base del modello, sembrano essere molto vantaggiosi per i potenziali acquirenti. Il Comfort Pack, tanto per farvi un esempio, viene appena 350 euro ed include la presenza di sedili anteriori e volante riscaldabili, oltre al braccio centrale anteriore.
Per quello che riguarda i motori termici, segnaliamo i nuovi sistemi Mild Hybrid da 48 Volt, abbinati ai motori 3 cilindri 1.2 turbo con cambio a doppia frizione. La potenza minima è di 101 cavalli, ma quella più pepata toccherà la bellezza di 136 cavalli, non male per un’auto così economica e che, nel suo passato, non ha mai puntato troppo su delle prestazioni eccezionalmente elevate.
Centrotrentasei cavalli anche per la versione entry-level dotata del motore elettrico, mentre quella più potente arriverà a toccare ben 156 cavalli. Stando a quello che è stato dichiarato da casa Opel, si parla di un’autonomia in elettrico di 402 km tra una ricarica e l’altra, ed anche da questo punto di vista parliamo di un buon risultato, anche se tutte le EV devono ancora migliorare su questo fronte.
Al momento, non abbiamo altre informazioni, ma c’è da dire che anche sull’abitacolo è stato fatto un bel lavoro, con tanti comfort ed optional che possono fare al caso vostro. Ora sarà da vedere come risponderà la Fiat Panda, che è attesa per il prossimo anno, e che sicuramente dovrà cercare di replicare quanto fatto dal modello attualmente sul mercato, di grandissimo successo.