Un’auto lussuosa, retro e molto elegante è stata creata da parte di un’azienda automobilistica. Sembra venire dagli anni ’80, invece è più nuova che mai
Solo a guardarla si fa un salto indietro ad un altro tempo passato, ricco di fascino e buon gusto, dove le linee erano armoniose e molto eleganti, almeno più di quanto non sembrano essere al giorno d’oggi secondo i nostalgici. L’aspetto estetico futuristico che i nuovi modelli stanno sfoggiando sicuramente rappresenta un progresso, ma gli appassionati, si sa, fanno fatica ad abbandonare il passato: è la vettura di cui parliamo oggi, un bolide incredibile!
La casa automobilistica che vi andremo a presentare, invece, ha deciso di fare un tuffo nel passato, trasportando i suoi clienti in una dimensione che oggi è superata, ma molto vivida nell’immaginario collettivo. Fondamentalmente, la scelta è stata quella di riprendere un design anni ’80 proiettato verso una carrozzeria retro, elegante e molto lussuosa. Le immagini, ovviamente, hanno già affascinato il mondo intero, sempre nostalgico dei bei tempi andati.
Si chiama Ares Wami Lalique Spider ed è già pronta a conquistare le strade di mezzo mondo con i suoi dettagli sgargianti ma allo tesso tempo molto più eleganti di certe auto moderne. Anche il suo abitacolo ricorda tantissimo gli anni ’80 ed è contraddistinto da uno stile che, comunque la si voglia mettere, si presenta come una mosca bianca sul mercato moderno.
Un modello senza tempo
La roadster in questione è stata progettata, ideata e prodotta da parte di Ares Modena, insieme alla collaborazione con l’azienda Lalique. Il design prende riferimento dalle decappottabili che hanno fatto la storia del settore automobilistico anni ’50 e ’60. Entrando nei dettagli, infatti, si può ben notare la griglia anteriore che rimanda alla A6GCS Frua della Maserati. Ma anche la silhouette, le prese d’aria e la linea del tetto ricordano un po’ anche la 250 GT California, ovviamente di casa Ferrari.
Insomma, si può dire che i produttori siano andati a scomodare dei nomi che sono stati delle leggende del settore e non si poteva fare altrimenti, dati i bei ricordi che evoca questo modello. Proprio per questo l’idea della Wami Lalique Spider è sembrata esser sin da subito più che vincente. La cromatura che troviamo sulle barrette, sugli scarichi e sui cerchi a raggi, poi, non può che esaltare l’idea di un ritorno al passato ricco di fascino e unicità.
Gli interni si possono definire come “diamantati” e spiccano ben 13 ornamenti che sono stati lavorati direttamente a mano. Lusso ed eleganza sono, quindi, i termini più adeguati per la nuova idea della Ares Modena, la quale non poteva che essere contraddistinta da interni in pelle. Il motore che monta è un 6 cilindri ad aspirazione naturale, con una cilindrata da 2.979 cc e capace di erogare ben 231 CV, roba da capogiro.
Peccato che l’auto non sia esattamente alla portata di tutti, dato che secondo il marchio ne verranno prodotte appena una quindicina, per di più, ad un costo unitario vicino ai 482mila Euro! Niente male per riportare in vita un sogno nostalgico come vorrebbero fare molti di noi.