Jeep, cala a picco il prezzo dell’iconico crossover: adesso costa meno della metà, che offerta

I numeri di Jeep in Italia continuano a viaggiare forte. Abbiamo trovato un’offerta davvero imperdibile su uno dei modelli di punta

Segni particolari, vendutissima, ed è stato così anche a settembre 2023. L‘ottimo momento di Jeep sul mercato italiano, da quando la ripresa è partita, non accenna a fermarsi e lo testimoniano molto chiaramente i numeri.

Jeep Compass modello vendita AutoHero
Ottimi risultati dalle vendite per i modelli Jeep (Ansa) – Derapate.it

Jeep Avenger è stabilmente nella Top Ten delle auto più vendute con 6.609 vetture immatricolate a settembre 2023. Una cifra che rappresenta più del doppio rispetto allo stesso mese dell’anno 2022 quando erano state 2.898, con un incremento del 109,42%.

Questo significa che il totale di Jeep vendute nei primi nove mesi è pari a 54.867, quindi +47.32% rispetto a quelle vendute nel 2022 (erano state 37.243). E la quota del mercato è del del 4,66 per cento, che la conferma davanti a Renault e ad Audi.

Bene però è andata anche Jeep Compass che, con 18.105 auto immatricolate, in tutto l’anno finora è la sedicesima auto più comprata in Italia. A settembre in particolare sono state 5.267 i modelli immatricolati. E poi Jeep Renegade, che ha venduto 1.683 auto a settembre per un totale di 24.542 dall’inizio dell’anno.

Tutto questo, in attesa di ciò che arriverà nel prossimo futuro, con una decisione importante già presa da parte dell’azienda. Nello stabilimento Stellantis di Melfi è in arrivo la produzione di un quinto modello e sarà una nuova Jeep Compass. In realtà bisognerà attendere i primi mesi del 2025 perché la nuova generazione, full electric e ibrida, non sarà assemblata prima, ma è comunque un ottimo segnale.

La nuova generazione di Compass invece debutterà prima negli Stati Uniti. Di essa conosciamo già alcune delle sue caratteristiche. Monterà i fari a LED e i cerchi in alluminio da 17″ mentre negli interni presenterà un quadro strumenti digitale da 7″ con sistema per l’infotainment da 10,1″.

Molto importanti gli ADAS di serie, i sistemi di sicurezza attiva. In particolare frenata automatica di emergenza per pedoni e ciclisti, monitoraggio del punto cieco, avviso di collisione anteriore a velocità massima con frenata attiva.

Jeep, cala a picco il prezzo dell’iconico crossover: un’occasione così non capita più

Tutto questo ci aspetta nel prossimo futuro per Jeep in generale e per Compass in particolare. In realtà però questo B-Suv circola sulle nostre strade già da diverso tempo e continua a dimostrarsi molto affidabile oltre che bellissimo.

Ora in particolare c’è un’occasione da non perdere perché forse non capiterà più. Sul portale specializzato AutoHero infatti è in vendita un Jeep Compass 1.4 Multiair 2WD Limited nera del 2019 ad un prezzo decisamente interessante.

Per chi se le fosse perse o non ricordasse le sue caratteristiche, le riassumiamo in breve. Si tratta del classico Suv da città, compatto e prestazionale con i suo 439 centimetri di lunghezza per un passo di 263.

Jeep Compass modello vendita AutoHero
Jeep Compass, ecco il modello in vendita su Autohero – Derapate.it

Nell’abitacolo, due quadranti tondi separati da un display grafico, che danno al guidatore tutte le informazioni sulla marcia. Sul volante troviamo i comandi del telefono, della radio e la gestione dell’infotainment oltre alla gestione del cruise control.

Il bagagliaio in condizioni standard contiene 438 litri, ma la differenza è soprattutto nel motore. In questo caso un turbo benzina 1.4 Multiair II da 140 cavalli e 230 Nm di coppia massima raggiunta a 1.750 giri, con sistema Stop&Start.

Questo modello benzina è in vendita a 31.700 euro. Ma su AutoHero se ne trova uno del 2019 con 54mila km a 18.600 euro e rate da 346 euro al mese. Davvero un’occasione da sfruttare. Per trovare il modello sul sito vi basterà digitare la dicitura completa indicata nel pezzo.

Gestione cookie