Lando Norris è in assoluto uno dei migliori piloti del momento, ma pochi sanno del suo strano legame con i fumetti: ecco l’accordo che ha realizzato da poco.
Al momento, vuoi per la straordinaria qualità espressa dalla Red Bull e vuoi per un talento fuori dal comune, nessuno sembra essere in grado di porre fine al dominio assoluto di Max Verstappen. Sono in molti però a credere che colui che riuscirà a mettere la parola fine al dominio del fenomeno olandese sarà proprio Lando Norris anche se non quest’anno, dato che il discorso mondiale è praticamente finito.
Le prestazioni dell’inglese si sono rivelate fin dagli esordi di altissimo livello, con il pilota della McLaren che ha dimostrato di essere un talento cristallino anche nei momenti peggiori della casa di Woking. In questa stagione, finalmente la monoposto lo sta assistendo, anche se avrà avuto forse qualche rimpianto nel vedere Oscar Piastri vincere al primo anno in F1 la Sprint Race del Qatar.
Non mancheranno comunque le grandi occasioni anche nel prossimo futuro per Lando Norris per vincere il primo Gran Premio della carriera, un traguardo che ormai attende da tempo. Su di lui si sono fatte sempre più insistenti da tanti anni le voci di mercato che lo vorrebbero lontano dalla McLaren, con Ferrari e Red Bull che sembrano essere quelle maggiormente interessate.
Il sempre più probabile addio di Perez dalla casa austriaca, con il contratto che a prescindere non verrà rinnovata dopo il 2024, e una Ferrari che vedrà i propri piloti in scadenza proprio nel 2024, fa sì che Norris sia sulla bocca di tutti. Impossibile dire da adesso se sarà lui colui che interromperà il dominio sensazionale di Max Verstappen, ma ciò che è certo è che la sua notorietà lo ha portato a essere chiamato per una collaborazione davvero speciale.
Norris e Spiderman: ecco la collaborazione inattesa
Ormai sappiamo bene come i videogiochi non si possano più considerare come un qualcosa solo per i bambini, anzi sono sempre di più i “grandi” a giocarci e a ritenerli una vera forma d’arte. Norris è diventato così il testimonial di uno dei giochi maggiormente attesi, ovvero “Marvel’s Spider-Man 2“, un gioco attesissimo per PS5 ispirato al famoso supereroe in tuta rossa.
Non serviva forse chiamare dei nomi prestigiosi per poter fare in modo che aumentasse l’interesse attorno al lancio di questo gioco, ma a quanto pareggi sviluppatori hanno deciso di fare le cose davvero in grande. Sono ben tre i personaggi che sono diventati i volti e le figure di questo videogame, partendo prima di tutto dalla cantante pop giapponese Rina Sawayama.
Non si tratterà del nome più noto in Europa, ma sono decisamente molto comuni al Vecchio Continente due miti molto giovani e straordinari dello sport. Per il calcio si è scelto il fenomenale attaccante brasiliano del Real Madrid Vinicius, mentre per la F1, rullo di tamburi, è proprio Lando Norris il protagonista.
#ad Super excited to be teaming up with @PlayStation @rinasawayama @vinijr @landonorris to bring you custom designed Spidey-Suits that will be available in Marvel's Spider-Man 2 post-launch! A lot more to come so stayed tuned!! #SpiderMan2PS5 #BeGreaterTogether pic.twitter.com/P1Kg4aIjCx
— KidSuper (@KidSuper) October 12, 2023
Ci saranno 60 costumi diversi da poter utilizzare per giocare con il proprio Spider-Man, dunque non sarà più solo rosso e blu. Norris ha dichiarato che il suo stile preferito è quello stealth, ovvero legato a un’eleganza sobria. Ora non resta altro che attendere il 20 ottobre 2023, giorno del lancio di uno dei giochi più attesi degli ultimi mesi, per scoprire se lo sponsor del pilota di Formula Uno renderà il gioco un successo anche tra gli appassionati di corse.