Volvo sbaraglia la concorrenza, l’ultimo Suv è un vero capolavoro: prezzo mai visto

Novità da parte del Gruppo cinese che vede coinvolta anche Volvo: il nuovo Suv si preannuncia un successone

Negli ultimi anni, il settore di Suv si è arricchito di nuovi modelli sempre più ecologici e tecnologici, con alcuni dei quali che si sono rivelati veri e propri best seller. Una lista ampia, quelli dei veicoli del segmento, che però continua ad impreziosirsi con qualche novità degna di nota.

Lynk & Co 06 EM-P nuovo Suv cinese
Sta per arrivare un nuovo Suv – Derapate.it

Tra gli ultimi ad esser stati presentati c’è il nuovo Lynk & Co. 06 EM-P, che dovrebbe fare il suo debutto in Europa e, verosimilmente, nel nostro Paese, nel 2024. Basato sulla piattaforma modulare BMA (B-segment Modular Architecture) del Gruppo Geely, si tratta di un Suv compatto versatile (lunghezza di 4,35 metri, larghezza di 1,8 metri, altezza di 1,6 e passo di 2,6 metri) e caratterizzato da un design moderno ed elegante.

Modernità ed eleganza si ritrovano poi anche nell’abitacolo, che coniuga comfort e tecnologia. Al centro della plancia trova spazio un ampio schermo per navigazione e infotainment e altre strumentazioni digitali. Ancora non sono stati svelati ulteriori dettagli a riguardo, ma intanto sappiamo l’offerta delle motorizzazioni con cui farà il suo esordio in Cina, atteso sul mercato entro la fine dell’anno.

Lynk & Co. 06 EM-P, il nuovo Suv sta per arrivare: caratteristiche e prezzo

In particolare, il Lynk & Co. 06 EM-P esordirà con una versione ibrida plug-in caratterizzata da un motore a benzina da 1,5 litri e due motori elettrici che insieme generano 299 cv di potenza. La batteria sarà da 19 kWh e offrirà un’autonomia di 102 km in modalità esclusivamente elettrica (secondo il ciclo di omologazione cinese), mentre la piattaforma modulare BMA dovrebbe assicurare sistemi di guida autonoma di livello 2 e 3. Tra gli altri equipaggiamenti, troviamo poi cerchi da 18 e 19 pollici.

Lynk & Co 06 EM-P, i dettagli
Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova Lynk & Co 06 EM-P – Derapate.it

Insomma, si tratterà di un Suv a cui tutto sommato non manca nulla per ottenere un discreto successo anche in Europa, anche se, sebbene se ne parli da tempo, il suo debutto nel Vecchio continente ancora non è stato confermato ufficialmente. Ciò che sembra al momento più probabile, invece, è che, secondo le indiscrezioni riportate da CarNewsChina, il suo prezzo dovrebbe essere di 180.000 yuan, che, al cambio attuale, corrispondono a circa 23.400 euro.

Quest’ultimo aspetto, se confermato, potrebbe alimentare ulteriormente l’interesse degli automobilisti europei ed italiani, che potrebbero trovare nel Lynk & Co. 06 EM-P una valida soluzione per i loro spostamenti, così come successo alla sua predecessora. Nei mesi scorsi, infatti, ha fatto il suo debutto sul mercato nostrano la 01, che ha subito ottenuto buoni risultati in termini di vendite e noleggio.

Gestione cookie