I piloti di Formula 1 si possono permettere auto di un certo livello, ed ora vi mostreremo il gioiello guidato da questo campione.
Il mondiale di Formula 1 targato 2023 è andato in archivio in termini di corsa mondiale, anche se mancano ancora ben cinque gare alla fine. Max Verstappen e la Red Bull sono già campioni del mondo, a causa di una manifesta superiorità nei confronti di chi insegue, e probabilmente, sarà così ancora per tanto, troppo tempo. Lo spettacolo è stato pressoché assente in questa stagione, anche se abbiamo scoperto alcune belle realtà.
La seconda parte dell’anno ci ha permesso di osservare la resurrezione della McLaren, un team storico di Formula 1, che negli ultimi anni era sprofondato in basso. Il team di Woking sta facendo vedere che si può recuperare anche con regolamenti molto restrittivi, ed ora uno dei suoi due piloti è stato protagonista di un fatto molto curioso. Andiamo a cercare di capire cosa può essere successo a questo giovane campione del Circus.
Formula 1, ecco l’auto su cui è stato visto Norris
Secondo quanto riportato da “Autoeveryeye.it“, un grande pilota di Formula 1 è stato avvistato su un vero e proprio gioiello delle quattro ruote. Stiamo parlando di Lando Norris e della sua Lamborghini Miura S, un gioiello disegnato da Marcello Gandini. Si tratta di quella che è considerata la prima, vera supersportiva di tutti i tempi, e quella che possiede il britannico è solo una delle 764 prodotte tra il 1966 ed il 1973, un vero e proprio pezzo da museo.
Pensate che la Miura S, pur risalendo a mezzo secolo fa, era già avanti sul fronte tecnologico, ed aveva una potenza massima di 370 cavalli, con Norris che l’ha fatta anche restaurare dopo averla acquistata. Splendida la combinazione tra i cerchi dorati e la vernice blu scura della carrozzeria, ed anche gli interni arancione acceso sono davvero molto affascinanti.
Secondo quanto riportato dalla fonte sopracitata, la Lamborghini di Norris vale circa 1,5 o 2 milioni di euro, a seconda del modello ed anche della storia che essa possiede. Infatti, parliamo del costo medio della Miura in generale e non di quella precisa del pilota di Formula 1, che al momento non sembra avere la minima intenzione di vendere il suo capolavoro.
C’è da dire che il talentoso Norris sta passando un periodo molto felice, visti i risultati di questa McLaren. Il team di Woking ha fatto dei passi in avanti enormi ed ora punta il quarto posto tra i costruttori dell’Aston Martin, che ha sicuramente avuto un avvio di stagione migliore, ma che poi è crollata nella seconda parte, mentre la McLaren si è messa a volare.
Per noi italiani è un piacere vedere che i grandi talenti del motorsport come Norris siano amanti delle nostre auto, che da sempre sono tra le migliori al mondo nel campo di sportività, eleganza e stile puro e semplice. La Lamborghini ha una storia di successo ma non è l’unico marchio che tira: Lewis Hamilton ad esempio è stato visto diverse volte a Maranello, per acquistare varie Ferrari, di cui è sempre stato innamorato. Il nostro fascino non ha eguali.