Ferrari, attenzione alla notizia che lascia senza parole gli appassionati del Cavallino Rampante. Arriva ora la conferma ufficiale: quel modello esiste davvero e c’è già chi lo ha potuto guidare
Sono giorni caldissimi, quelli che si stanno attraversando in casa Ferrari. Al quartier generale di Maranello, gli ingegneri del Cavallino Rampante hanno intrapreso una nuova ed emozionante sfida. Una sfida totalmente inedita per la Rossa, visto che si tratta del primo modello mai creato dalla casa produttrice del celebre Enzo, nel corso della sua storia quasi centenaria.
I più attenti avranno già capito di cosa stiamo parlando. La prima Ferrari completamente elettrica è pronta ad arrivare ed è attesa sul mercato durante il 2025. Mai nella sua produzione, il Cavallino Rampante aveva avuto un’auto totalmente elettrificata. Una notizia che ha fatto scalpore tra i puristi di Maranello, che senza un motore a benzina che pulsa sotto il cofano, fanno fatica a riconoscere l’animo della Rossa. “Sarà una vera Ferrari, per spirito e per prestazioni”: così Benedetto Vigna, CEO di Ferrari, ha tranquillizzato gli appassionati ai microfoni di Bloomberg TV. Quest’ultimo ha rilasciato una lunga intervista, dove ha toccato tanti temi sul futuro della Scuderia di Maranello. Ma dove ha soprattutto rivelato di aver già potuto guidare il prototipo full electric di casa Ferrari.
Ferrari, Vigna ammette tutto: ecco come sarà
“Abbiamo messo alla prova l’auto in diverse condizioni – continua e rivela Vigna a Bloomberg TV – È stato interessante studiarne le reazioni e le prime prestazioni. Sono molto felice del prototipo, anche se lei non può vedere ciò che ho ancora impresso nella mia memoria…”, ha chiuso scherzando il CEO di casa Ferrari. Al momento non trapelano dati e specs ufficiali circa l’inedita Rossa, ma è probabile che verrà spinta da un propulsore elettrico da capogiro.
Le prime indiscrezioni raccontano di ben 4 motori elettrici, ciascuno per ogni ruota. E che insieme genereranno una potenza superiore ai 1.000 cavalli. Chiaramente supererà i 330 chilometri orari e sarà in grado di fare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi. Numeri da hypercar del futuro, come del futuro sarà il design e l’abitacolo (ultra-tecnologico, ndr) della prima Ferrari elettrica. Altro, per il resto, non è ancora dato sapere. I fan però attendono novità circa uno dei modelli destinati a fare la storia del Cavallino Rampante. Se nel bene o nel male, poi, starà al corso degli eventi stabilirlo.