Sfida ad altissima velocità tra una Porsche 918 Spyder e una super Peugeot 208. Il video della gara d’accelerazione
Quello delle drag race è un mondo dove a fare la differenza è la prestazione pura, spesso fornita da veri e propri bolidi dotati di potenti motori in grado di schiacciare il conducente al sedile, una volta pigiato fino in fondo il pedale dell’acceleratore.
Dragster, supercar, hypercar, sui social se ne vedono un po’ di ogni tipo ma, oltre a questo tipo di vetture, ce ne sono anche altre in cui vengono messe a confronto auto più o meno comuni che presentano modifiche tali da permetterle di competere alla pari con altre nate per correre in pista.
Esattamente come successo nella gara d’accelerazione proposta dai ragazzi di Carwow. A sfidarsi sono una velocissima Porsche 918 Spyder e una super Peugeot 208 modificata. La prima auto non ha bisogno di presentazioni, dal momento che si tratta di una delle sportive stradali più veloci mai realizzate dalla Casa di Stoccarda in tutta la sua storia. La seconda, invece, è una 208 “sotto vitamine” preparata da alcuni dei migliori specialisti in ambito rally.
Porsche 918 Spyder sfida Peugeot 208 modificata: che gara, il video è adrenalinico
Nello specifico, la 918 Spyder presenta un powertrain composto da un V8 da 4,6 litri e due unità elettriche in grado di erogare la bellezza di 887 cv di potenza e 1.280 Nm di coppia massima. Un output, questo che, anche grazie all’aerodinamica sopraffina, curata in ogni minimo dettaglio dagli ingegneri del costruttore tedesco, e ad un peso ridotto di neanche 1.700 kg rende possibile un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 2,6 secondi e una velocità massima di 350 km/h.
Numeri pazzeschi che certificano le doti prestazionali della 918, scelta peraltro anche da tanti volti noti dello sport per impreziosire la loro collezione d’auto come LeBron James e Zlatan Ibrahimovic.
Di proprietari famosi, forse, la Peugeot 208 da rally non ne ha come Porsche, anche se quella di questa drag race meriterebbe tanta attenzione dagli appassionati. Come riportato da Carwow, questa Auto modificata possiede un motore turbo da 2 litri in grado di sprigionare 620 cv di potenza. Non sono disponibili altre informazioni ufficiali a riguardo, ma può anche bastare sapere questo dato per capire che questa Peugeot, almeno sulla carta, ha le capacità per impensierire la sua rivale tedesca in un contesto come questa gara d’accelerazione.
Perciò, arrivati a questo punto, non resta che guardare il video della corsa per scoprire chi riuscirà ad aggiudicarsi questa esaltante sfida.