La prima scrivania del mondo marchiata Land Rover! E’ tutto vero, puoi comprarla adesso

In Gran Bretagna è stata progettata e realizzata la prima scrivania a partire da una Land Rover: scopriamo tutti i dettagli!

Avete mai pensato che sarebbe possibile costruire dei mobili come ad esempio tavoli, panche e scrivanie da inserire in casa o nel proprio ufficio a partire da un’automobile? Forse non ci crederete, ma recentemente è stata progettata e realizzata una scrivania a partire dalla parte frontale di un iconico veicolo fuoristrada. L’oggetto verrà messo in vendita nei prossimi mesi: scoprite tutte le informazioni a riguardo e come potreste acquistarlo.

Inghilterra SUV modificato
Ecco una grande trovata… (Land Rover) – Derapate.it

Nel corso degli anni, a causa del design iconico e particolare, la parte anteriore di un famoso fuoristrada inglese, della casa automobilistica Land Rover, è stata utilizzata per realizzare tavoli da pranzo, da caffè e da tè e panche. In particolare, l’elemento utilizzato appartiene ad una Land Rover Serie III, la quale è stata presentata per la prima volta nel 1971 ed è stata una delle auto più prodotte e più vendute in assoluto dalla casa automobilistica inglese, arrivando al milione di unità vendute nel 1976 entrando nella leggenda.

Il design costruttivo della Land Rover Serie III era molto simile ai modelli precedenti della Serie IIA. Dunque, dato l’elevato numero di modelli costruiti e venduti, i veicoli della Land Rover Serie III sono quelli che maggiormente si trovano disponibili sul mercato nel momento in cui una persona è alla ricerca di un fuoristrada vintage. Inoltre, questo modello di auto è arrivata in una vasta gamma di stili di carrozzeria, tra cui il passo corto, il passo lungo, la station wagon, il camioncino e altri ancora. Pertanto, è possibile anche riutilizzare una vecchia carrozzeria di una Land Rover per trasformarla in oggetti d’arredamento.

Una Land Rover Serie III trasformata in scrivania

Come detto precedentemente, negli ultimi periodi, alcuni elementi esterni o interni della Land Rover Serie III sono stati modificati e adattati per progettare e realizzare oggetti da utilizzare all’interno della casa. Uno degli esempi è una scrivania progettata e fabbricata a partire dal pezzo frontale di una Land Rover Serie III. Ovviamente, l’elemento recuperato dal veicolo è completamente originale. La scrivania è stata realizzata a mano in Gran Bretagna.

Mobile Land Rover
Una Land Rover diventa una scrivania (Silodrome) – Derapate.it

Sono state apportate delle piccole aggiunte per rendere la scrivania maggiormente praticabile e utile quando si lavora seduti al mobile: una superficie di scrittura in pelle marrone inglese, quattro gambe rimovibili, per facilitarne lo spostamento quando necessario, e, addirittura, una postazione di ricarica wireless non visibile. Le dimensioni sono 167 cm di larghezza e 107 cm di profondità, mentre l’altezza è regolabile per un intervallo che va dai 76 agli 86 cm. Non vi stupirà sapere che questo modello unico di scrivania-Land Rover verrà venduta da Iconic Auctioneers nel prossimo novembre con un prezzo previsto dagli esperti che va dalle 2.500 ai 3.000 sterline.

Gestione cookie