Incredibile ciò che è successo con un’auto estremamente rara, con un evento che ha lasciato stupiti tutti gli automobilisti.
Il sogno di tutti è quello di poter possedere un giorno un’automobile estremamente rara. Esistono tanti marchi di altissimo livello che nel corso degli anni hanno saputo farne a bizzeffe, ma a quanto pare non tutti sembrano essere abbastanza svegli da poterne possedere una e conservarla.
Tra le società che si sono maggiormente imposte sul mercato delle super sportive in questi anni non si può di certo non citare la Porsche. Il colosso di Stoccarda infatti ha avuto modo di crescere in numeri e ricavi al punto tale da diventare un punto di riferimento anche per molti personaggi famosi.
Keanu Reeves per esempio ha spiegato più volte che riesce a sentirsi veramente a proprio agio solo sulla sua nuova 911 Carrera. Questo è anche il modello che piace moltissimo a Gerry Scotti, tanto è vero che il conduttore ne cambia una ogni tre anni, per sua stessa ammissione! La Porsche dunque è un marchio ambito e rispettato ed esistono delle edizioni speciali uniche nel proprio genere per clienti come questi, che l’hanno amata dal primo momento.
Una di queste per esempio è la Porsche 959 S Prototype. L’auto in questione fu realizzata per la prima volta nel 1986 e rimase sul mercato fino al 1993, come riporta robbreport.com. Ciò che l’ha resa unica è il fatto che nella storia abbiano realizzato solamente 345 di queste auto nella versione 959 e per la variante S il numero crolla a soli 29 unità nel mondo.
Dunque questa auto è una rarità e sarebbe normale pensare che chiunque avesse la fortuna e l’onore di poter mettere le mani su un veicolo del genere, cercherebbe in tutti i modi di preservarla. Peccato però che da San Francisco giunga una notizia davvero incredibile proprio in queste ore.
Porsche 959 S Prototype abbandonata: incredibile a San Francisco
Ovviamente si sa che molte persone non riescono proprio a fare a meno del lusso, con la voglia di ostentare gli ultimi acquisti della loro collezione di automobili: forse questo ha portato questa persona ad acquistare una Porsche 959 S Prototype. Peccato che non sempre le cose vadano per il meglio per chi mettere le mani su questi gioielli: ad immortalare il tutto, è stato un utente su Reddit.
Someone parked a 1 of 3 Porsche 959 S Prototype ($2-3M) on the street with their windows down and keys inside pic.twitter.com/4FlqosPqzh
— Ben South (@bnj) October 4, 2023
La foto mostra questa rarissima automobile, tra l’altro nella sua versione ancora più limitata nota come F9, studiata per il Gruppo B della WRC ai tempi con il finestrino abbassato e le chiavi dell’auto sul sedile. Una situazione che dunque invoglierebbe tantissimi a voler mettere le mani su questa auto, ma in realtà ci sono delle tematiche molto note negli Stati Uniti e che in Italia e in Europa capiamo a fatica.
In alcuni luoghi degli USA infatti è la prassi quella di lasciare aperta l’automobile. Questo perchè se il ladro vuole rubare l’auto, riesce comunque a farlo ma deve rompere il finestrino, causando altri danni alla vettura che, una volta rintracciata dalla polizia, sarà in condizioni ancora peggiori. O peggio ancora, il ladro potrebbe voler solo rubare qualcosa dentro la vettura, causando un danno per pochi spicci o un cellulare lasciato incustodito.
Lo si legge da molti commenti al di sotto di queste immagini da parte degli utenti statunitensi. Dobbiamo fidarci di questa spiegazione? Ci sembra l’unica, vista la follia che questa persona ha messo in atto così, senza un motivo.