BMW, svelato il nuovo Suv: evoluzione totale, è pronto a stupire il mondo

La BMW ha appena tolto i veli ad un nuovissimo gioiello, che fa già tremare i rivali. Andiamo a scoprirlo in tutti i suoi dettagli.

La categoria di modelli che sta andando per la maggiore in questa fase storica è quella dei SUV, con marchi come la BMW che ha deciso di presentare un vero e proprio gioiellino non esenti dall’enorme appeal che tali veicoli hanno sulle vendite. Da ormai diverso tempo, i marchi Premium famosi per tutt’altro tipo di vetture sta puntando sui crossover, ed i risultati, a giudicare dalle vendite, sono di davvero incoraggianti.

BMW nuovo SUV
BMW che gioiello – Derapate.it

Col nuovo modello, la BMW ha deciso di integrare anche l’elettrico, che farà parte del futuro del marchio così come di tutto il resto del settore automotive. Nelle prossime righe, andremo a scoprire nel dettaglio i segreti della X2, un crossover di dimensioni contenute e che può essere molto efficiente anche in città e nel traffico, ma senza rinunciare a dei comfort eccellenti.

BMW, ecco il nuovo modello che fa sognare

La BMW ha tolto i veli alla X2: si tratta di un’evoluzione più imponente del modello esistente in precedenza. Infatti, solo guardando questa foto che abbiamo postato in basso, si nota come la carrozzeria sia cambiata, tramutandosi in quella di un SUV Coupé, con il tetto che, spostandoci verso la parte posteriore, scende in maniera armoniosa, creando un’effetto che alla vista è davvero notevole.

BMW X2 tutta nuovs
BMW X2 ecco come è cambiata (BMW) – Derapate.it

Sicuramente però la novità principale è l’arrivo della versione iX2, ovvero quella full electric. L’auto è stata, per il momento, svelata solamente tramite i canali social media della casa tedesca, ma presto avverrà la sua prima ufficiale al Japan Mobility Show che si terrà a Tokyo a partire dal 29 di ottobre. Dunque, la casa di Monaco di Baviera ha scelto il paese del Sol Levante per presentare realmente la sua nuova creatura, e siamo certi del fatto che farà un figurone.

Per quello che riguarda le linee, come anticipato, le forme da crossover vengono meno e possiamo riconoscere un SUV Coupé dietro il suo design, con una lunghezza che arriva a 4,55 metri. Si tratta di un aumento di ben 19 cm rispetto alla versione precedente, con l’altezza che è invece di 1,59 metri e la larghezza di 1,85: una crescita di 6 e 3 cm. Dunque, la BMW ha optato per delle dimensioni più imponenti, in linea con ciò che vuole il mercato.

Per quello che riguarda i motori, l’offerta di base punta sulla versione sDrive 20i Mild Hybrid a benzina, con trazione anteriore ed una potenza massima di 170 cavalli. Dunque, sulla X2 si parte subito forte, con un picco di potenza che si raggiunge sulla MX35i Drive da 300 cavalli e 250 km/h di velocità massima limitata in modo permanente.

La iX2 avrà pure una velocità massima limitata elettronicamente a 180 km/h nella versione da 313 cavalli, ma nel marzo del 2024 arriverà anche una nuova versione a batteria più potente. Il suo prezzo partirà da 44.800 euro, di certo non una cifra da poco, ma per un’elettrica di questo livello, è un costo d’acquisto che può starci. Tutte le versioni dotate di motore endotermico saranno dotate di un cambio automatico a doppia frizione e con 7 rapporti, per garantirvi un’esperienza di guida ottimale e comoda. Ad ottobre inoltrato avremo altre novità su questo gioiellino.

Gestione cookie