Ancora una volta, la low cost, se così possiamo chiamarla, di casa Tesla va incontro a degli sconti di prezzo molto importanti. Vediamo quanto cala il prezzo.
Comprare una Tesla ad un prezzo bassissimo è il sogno di tutti gli appassionati del marchio che però salvo super incentivi – o almeno finché non uscirà la tanto attesa Model 2 che sarà l’entry level del marchio – dovranno accontentarsi o tirare la cinghia. Al momento è quasi impossibile portarsi a casa una Tesla nuova a meno di 50mila Euro. Ma attenzione: mettiamo enfasi su quel “quasi”.
Più volte in passato ci siamo imbattuti in offerte lampo spesso dovute ad una combinazione di incentivi portati al massimo dal governo locale, offerte proposte dalla casa californiana e magari stock di auto invendute che andavano smaltite: casi rari, appunto che capitano una volta ogni morte di Papa se così vogliamo dire.
Quella di oggi…è una situazione un po’ diversa. Avete presente il meme che circola su Instagram in cui si paragona un prodotto originale a quello comprato su un noto sito online che non citiamo per evitare problemi legali? Forza, avete già capito…ecco, la situazione è proprio quella, proseguite per scoprire qual è il segreto della “Tesla per poveri” più strana di sempre!
La versione cheap
Al momento, quanto costa una Tesla Model 3 nel nostro paese in media? Il prezzo migliore ottenibile parte dai 41.490 Euro per la versione monomotore, considerando anche gli incentivi del caso e il fatto che su questa macchina in alcune Regioni italiane non si pagano affatto tasse…
Per contro, la nuova Tesla Model 2 che dovrebbe arrivare entro il 2025 se la casa californiana, nota purtroppo per i suoi frequenti ritardi in progetti famosi, rispetterà i patti con i clienti dovrebbe costare tra i 20mila ed i 30mila Euro, un notevole sconto sul prezzo dell’attuale entry level.
Tuttavia, esiste già una versione in programma della Model 3 che potrebbe costare più o meno la stessa cifra. Peccato che non sia stata programmata dal marchio stesso e soprattutto, che non sia proprio come te la immagini!
Ecco come è fatta
La fotografia che vi mostriamo è una grafica realizzata dal designer online X-Tomi Designs che l’ha postata su Facebook per mostrare ai suoi followers come sarebbe una Tesla se il produttore puntasse tutto sul risparmio. Il risultato ricorda molto alcune vetture del passato…
La vettura che ricorda molto una Chrysler Sebring del 2006 o qualche berlina a cinque porte nipponica degli anni duemila è stata ideata dal grafico per tagliare i costi: e allora via i cerchi con il logo del marchio, via tutti i comfort interni – incluso il display – e benvenuti parafanghi avvolgenti in plastica nera, che fanno molto anni 90. Curiosamente, sembra che le portiere senza maniglie siano rimaste.
La vettura ovviamente ha ancora il motore elettrico altrimenti che razza di Tesla sarebbe? Interessante comunque riflettere sul fatto che in fin dei conti, la Tesla è un’auto di lusso e perfino la Model 3 che sarebbe un modello meno costoso vanta comfort forse non fondamentali per una vettura di questo tipo. Chissà se in un futuro non troppo distante vedremo davvero una vettura di Musk fatta proprio così.