Alfonso Signorini, sapete quale Auto guida? È un’utilitaria a basso costo

Alfonso Signorini è uno dei personaggi più noti della televisione italiana. Vi sveliamo una curiosità che lo riguarda e che pochi conoscono.

I reality show sono i programmi che maggiormente hanno saputo dividere l’opinione pubblica. Le critiche alle volte derivano da telespettatori che non li hanno mai seguiti mentre, spesso, chi li apprezza si fa prendere a tal punto dalle dinamiche in atto nello show da considerarle quasi un fatto personale.

Alfonso Signorini auto conduttore Grande Fratello
Alfonso Signorini sta conducendo la nuova edizione del Grande Fratello Vip (Ansa) – Derapate.it

Il successo di questo formato dipende moltissimo anche dalla capacità dei conduttori di coinvolgere il pubblico. E in questo Alfonso Signorini è un numero uno. Preparazione e simpatia lo hanno portato a diventare una colonna di Mediaset, con la quale collabora ormai da anni.

Signorini ha nel Grande Fratello indubbiamente il suo apice della carriera in Mediaset, dove ha condotto anche altre trasmissioni, abbinando questa sua attività televisiva a quella editoriale. Da tempo, infatti, Signorini è il direttore di Chi, una delle riviste più vendute nell’ambito del gossip e dell’attualità televisiva e dello spettacolo.

Nonostante il grande successo di pubblico, Signorini si è sempre contraddistinto anche per la sua sobrietà e la difesa della propria privacy. Sappiamo poco della sua vita privata ma vogliamo svelarvi una curiosità che forse non sapete ovvero qual è la sua Auto.

L’auto di Alfonso Signorini è un’utilitaria

Come si può vedere nella foto sottostante, Signorini ha scelto una Peugeot 208, non certo una supercar bensì di un’utilitaria che, stando ai dati di vendita, è una delle più apprezzate sul mercato italiano. Si tratta di una vettura da 405 cm di lunghezza, una larghezza di 174 cm e un’altezza di 143 cm.

Peugeot 208 l'auto di  Alfonso Signorini
Peugeot 208, l’auto scelta da Alfonso Signorini – Derapate.it

Vi sono stati diversi modelli per quanto riguarda la motorizzazione. Quella  con un motore da 1200 di cilindrata è la versione di base della Peugeot 208. I cavalli sono solamente 75 e in questo modo il picco di velocità tocca solo i 170 km/h.

Va detto che questa auto è eccezionale per quanto riguarda i consumi, tanto è vero che si stanzia solamente sui 5,1 litri per poter percorrere 100 km. Ricercando maggiori prestazioni invece si potrà andare sempre su un motore 3 cilindri da 12000 di cilindrata, ma con la possibilità di erogare 131 cavalli.

La PureTech 130 S&S EAT8 è l’unica versione della Peugeot 208 che è in grado di superare i 200 km/h, arrivando così a 208 km/h. Nonostante la maggiore potenza, anche in questo caso i consumi rimangono molto contenuti, dato che si stanziano solamente a 5,4 litri ogni 100 km.

Signorini dunque si è messo in mostra con questa bellissima Peugeot 208 dal colore blu elettrico. Non sappiamo se nel suo garage ci sono altre Auto. Questa però lo ha decisamente stregato e, di certo, sarà tra le sue preferite.

Gestione cookie