La Renault R4 è pronta a tornare e lo farà con alcune novità decisamente intriganti per gli appassionati
In casa Renault non è mai mancata la volontà di dare vita a una serie di automobili che potessero risultare attraenti e di grande fascino. La R4 è stata un’auto che si è messa in mostra sotto diversi aspetti, non solo come berlina, ma addirittura anche come van.
Negli anni ’60 uno dei primissimi modelli era in grado di erogare fino a un massimo di 105 cavalli, con la sua trazione che era anteriore. Non mancava però anche la versione prettamente cittadina, con quest’ultima che si mostrava con un lungo muso anteriore per poi innalzarsi posteriormente.
Il suo ruolo nel mercato internazionale le ha permesso di diventare in assoluto una delle Renault più amate e vendute in assoluto, tanto da poter rimanere concorrenziale dal 1961 fino al 1992. Ora però sembra esserci la voglia di rinnovarsi. A riguardo, il giornale tedesco “Auto-moto” ha lanciato una splendida iniziativa con la Renault R4 del futuro che potrebbe avere fattezze davvero inedite.
Non si tratta comunque solo di una semplice idea da parte di Auto-Moto, perché la Renault ha davvero intenzione di rifiondarsi sul mercato con la 4. La notizia è riportata anche da auto.everyeye.it, con la casa francese che la rimetterà in vendita nel 2025.
Ci saranno sicuramente non pochi cambiamenti, perché nel 2025 saranno passati ben 33 anni dall’ultima volta che queste auto sono state immesse sul mercato. Le notizie che giungono parlano di un SUV che sarà perfetto per la città, in quanto la propria componente interna sarà completamente elettrica.
Non ci sono però ancora delle particolari idee e caratteristiche legate a questa auto, per questo motivo c’è chi ha provato a far volare la fantasia. In questo progetto di “auto-moto” è sfruttato il classico colore giallo della Renault, con questo che è mischiato al nero.
Si vede come ancora una volta si sia scelto di rendere molto allungato il muso anteriore, con parabrezza che sembra essere allungata e reso più obliquo. Posteriormente il tettuccio si differenzia in due parti diverse.
Prima vi è infatti una parte che si rifà solamente alla copertura dei due sedili e poi alle sue spalle si amplia decisamente per zona del bagagliaio. Non si sa ancora di preciso come sarà in futuro, ma il prezzo di mercato dovrebbe essere più o meno attorno ai 40 mila Euro.
La Renault è sicuramente tra le marche più attente per quanto riguarda la produzione di nuove automobili elettriche e per farle diventare sempre più note ha deciso di rilanciare alcuni modelli che hanno fatto la storia.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…