Ancora una grande mossa, in tutti i sensi, della casa americana Indian Motorcycle che continua a mantenere il monopolio sul mercato delle custom: ecco la novità.
Il marchio americano Indian Motorcycle, fresco di anniversario, ha oltre un secolo di carriera alle spalle in cui ha prodotto alcune delle motociclette più iconiche mai uscite dal mercato statunitense capaci di rivaleggiare anche con Harley Davidson per comodità, potenza e stabilità su strada. La casa è universalmente riconosciuta come una delle preferite dei centauri di tutto il mondo e progetti come questo spiegano bene il motivo.
Il marchio americano è specializzato nelle vistose motociclette “custom” o bobber, modelli che riconoscete senz’altro quando li vedete studiati per assicurare il comfort e la tenuta di strada oltre che la potenza…ma che non trascurano certo l’estetica. Come anche le Harley in effetti, queste due ruote fanno un certo effetto quando si presentano su strada con i motori al massimo dei giri.
Recentemente la casa si è trovata ad aver a che fare con nuove minacce, come la spietata concorrenza cinese che riesce a proporre moto esteticamente simili – anche se come motori siamo anni luce dal marchio americano in realtà – che potrebbero insidiarla con prezzi bassissimi. Ecco quindi che il brand americano ha dovuto rialzare la testa con una nuova coppia di modelli al top.
Presto in vendita
Forse in un tentativo di ribadire l’esclusività dei suoi prodotti, la casa americana ha annunciato un’edizione limitata della Indian Motorcycle Pursuit e della Indian Motorcycle Chieftan Elite, due modelli già molto apprezzati e venduti. Soltanto che del primo saranno costruiti appena centocinquanta pezzi mentre il secondo sarà un’edizione limitata da centosettantacinque, con prezzi…degni di questa occasione unica che non ricapita due volte nella vita.
Questi due modelli vanteranno tra le altre cose una dotazione completa di bordo che non fa mancare al guidatore ABS, schermo frontale per controllare la situazione e sellini in pelle trapuntata. Ma le caratteristiche più riconoscibili sono delle verniciature speciali, limitate a questi esemplari come la livrea nera opaca che potete ammirare sopra che rende la moto ancora più riconoscibile ed imponente in strada.
I prezzi ovviamente sono “all’altezza” di questi modelli speciali: la Pursuit in edizione speciale costerà sui 38mila Euro mentre per la Chieftain Elite si parte dai 34mila, costi davvero elevati. Ma stiamo pur sempre parlando di modelli speciali che non saranno mai più sul mercato ed è lecito aspettarsi che vadano sold out molto in fretta.