Alfa+Romeo%2C+la+notizia+%C3%A8+una+vera+manna%3A+esulta+Stellantis%2C+l%26%238217%3Bufficialit%C3%A0+%C3%A8+dolcissima
derapateit
/2023/10/07/alfa-romeo-la-notizia-e-una-vera-manna-esulta-stellantis-lufficialita-e-dolcissima/amp/
Auto

Alfa Romeo, la notizia è una vera manna: esulta Stellantis, l’ufficialità è dolcissima

Published by
Giovanni Messi

Per l’Alfa Romeo arriva un’altra notizia molto positiva. Ora ne è appena arrivata una che fa esultare i fan.

In casa Alfa Romeo si prepara un futuro che sarà basato sulle emissioni zero, ma intanto ci si gode un presente pieno di soddisfazioni. Gli ultimi dati sulle vendite, infatti, confermano una crescita notevole che testimonia come il rilancio voluto qualche anno fa da Sergio Marchionne e poi dal gruppo Stellantis sia andato a buon fine.

Alfa Romeo, i dati confermano tutto – Derapate.it

L’Alfa Romeo è tornata sulla bocca di tutti, ed a confermarlo c’è anche l’hype per la supercar 33 Stradale, auto che ha stregato tutti sin dal suo primo giorno. Inoltre, sono arrivati alcuni dati che testimoniano ulteriormente come la Casa del Biscione sia tornata nei suoi anni d’oro.

Settembre si è chiuso con un aumento di vendite del 40% rispetto allo scorso anno e stiamo facendo riferimento allo stesso mese del 2022 dati che, se messi a paragone con altri marchi, fanno gridare al miracolo.

Pensate che Alfa ha venduto ben 2.200 auto nel solo mese di settembre, dei numeri che, sino a poco tempo fa, nessuno avrebbe potuto immaginare. Per quello che riguarda il settore premium, il marchio di Arese si è confermato quello che cresce più di tutti con le vendite che sono state registrate tra gennaio e settembre sono raddoppiate se poste a confronto con l’anno scorso. La quota di mercato è salita di 0,7 punti percentuali, e c’è sempre un’auto in particolare a dettare legge sul fronte delle vendite.

Alfa Romeo, la crescita prosegue: i dati

Il SUV Tonale trascina le immatricolazioni, ed è ormai nettamente al primo posto tra i C-SUV Premium, con una quota di mercato del 5,4% che è stata raggiunta lo scorso mese. Vende molto bene la versione top di gamma, ovvero la Plug-In Hybrid da 280 cavalli C4 che si colloca tre le Auto più desiderate in Italia con questa motorizzazione.

Pensate che la Tonale, stando ai dati che sono pervenuti in questi mesi, ha fatto registrare ben 15.000 ordini nei primi 9 mesi dell’anno. Siamo certi che questo dato possa ancora aumentare prima della fine del 2023. Tuttavia, anche le sorelle Giulia e Stelvio danno il loro contributo.

Alfa Romeo Tonale, vendite al rialzo – Derapate.it

Parliamo di due modelli in produzione da diversi anni anche se, ad inizio 2023, è arrivato il loro ultimo restyling. Entrambe hanno raddoppiato il loro volume di ordini rispetto allo scorso anno, ed anche le versioni Quadrifoglio, considerando ciò che costano, stanno facendo la loro parte alla grande per gli interessi di casa Alfa Romeo.

Dunque, si tratta di un periodo d’oro per l’Alfa Romeo che punta a fare ancora meglio e si prepara per attaccare il record di vendite del 1990, con l’obiettivo di farlo nel 2025. I modelli che arriveranno nel prossimo biennio, in tal senso, risulteranno fondamentali per farcela.

A riguardo si parla di un ritorno di due modelli mitici per gli appassionati del marchio come la Mito e l’Alfetta. Chissà se anche loro saranno proposte in versione elettriche come altre Auto di riferimento di marchi altrettanto prestigiosi.

Recent Posts

  • Moto

Honda, ti ricordi questo modello d’epoca? Ora puoi averlo a prezzo accessibile, super occasione

Il modello d'epoca tanto amato della Honda fa il suo ritorno sul mercato. A questo…

4 ore ago
  • News

Riceve la disoccupazione, ma in garage fanno una scoperta folle: mai visto nulla del genere

Nonostante ricevesse regolarmente il sussidio per la disoccupazione, possedeva una macchina di lusso. Storia incredibile,…

5 ore ago
  • News

Ritira la sua Porsche e la manda subito in pezzi: cosa è successo

Un bolide fiammante, un calciatore di Serie A e un incidente inaspettato. Una storia che…

7 ore ago
  • Auto

Mini, c’è un grosso problema: costretti ad un maxi richiamo

Brutte notizie per la Mini, con il noto marchio britannico che deve fare i conti…

9 ore ago
  • News

Animali a bordo, non fare questo errore: scopri cosa dice la legge

Sveliamo cosa dice la legge in merito agli animali a bordo. C'è un errore che…

9 ore ago
  • Auto

Mini, che guaio: stop immediato e clienti infuriati, cosa sta succedendo

Un'improvvisa battuta d'arresto colpisce il marchio britannico, lasciando i clienti in attesa di una soluzione…

11 ore ago