Il famoso personaggio dei fumetti giapponesi Lupin III possiede tantissime automobili differenti nel suo ricchissimo garage. Ecco quali sono.
Lupin III è uno dei personaggi più famosi della storia dei fumetti e dei cartoni animati: la sua ideazione risale addirittura al 1967, grazie allo scrittore Maurice Leblanc che inventò il ladro gentiluomo Lupin e al fumettista giapponese mangaka Monkey Punch, che creò il personaggio di Lupin III, nipote del ladro gentiluomo Lupin. Dopo il grande successo dei fumetti Lupin III sbarcò anche nel mondo cinematografico e televisivo, attraverso molti cartoni animati, film e serie tv di successo.
Inoltre, il suo primo debutto avvenne il 10 agosto 1967 su Weekly Manga Action, che era un prestigioso settimanale. Dopodiché, ci furono una serie di pubblicazioni cartacee sui racconti del famoso ladro franco-giapponese. Per finire, su Netflix è uscita una serie omonima che narra le avventure di un ladro gentiluomo interpretato da Omar Sy nella Francia moderna, non legata direttamente al personaggio giapponese ma sicuramente che avrà contribuito a riportare fama al personaggio in se per se.
Le auto di Lupin III
Il grande Lupin III nel corso della sua vita fumettistica e cinematografica ha guidato una serie di automobili prestigiose e storiche. Alcuni esempi di veicoli presenti nel garage del famoso ladro sono la Fiat 500, la mercedes SSK del 1928, l’Alfa Romeo 2300 Touring del 1932 e persino la Ferrari 312B. Ciò che sorprende maggiormente del successo di questo fumetto e del cartone animato è la sua longevità, infatti Lupin III esiste da circa 60 anni. Quindi, in questi decenni sono state coinvolte intere generazioni e, di conseguenza, sono state osservate tantissime automobili differenti che hanno impreziosito molte scene.
Infatti, i veicoli guidati da Lupin, Jigen e Fujiko hanno segnato le varie epoche della storia, come ad esempio la Mini, la Citroen 2CV, la Jaguar E-Type, la Lamborghini Espada ecc. Tuttavia, le automobili più amate dal famoso ladro sono soprattutto la Mercedes Benz SSK, l’Alfa Romeo 2300 Touring e la meravigliosa Fiat 500 gialla che compare molto spesso nella saga. Per quanto riguarda la Mercedes SSK, è un’auto del 1928 utilizzata nella serie televisiva del 1969.
Una delle sue caratteristiche migliori è il potentissimo motore da 7069 cc, che gli fornisce una grande potenza e velocità. Inoltre, tra le mani di Lupin III è stata osservata anche un’altra bellissima Mercedes: la SSKL del 1931, apparsa nella serie tv del 1978 e perfino il bizzarro Mercedes-Benz Renwagen Transport che potete vedere qui sotto.
Un’altra automobile presente frequentemente è l’Alfa Romeo 2300 Touring. Quest’ultima è un modello commercializzato nel 1932 e progettato da Vittorio Jano nel 1930, il quale ha disegnato due versioni differenti: la versione stradale e quella da competizione. Continuando la lista delle automobili storiche presenti nel garage immaginario di Lupin III, è possibile trovare un’altra Alfa Romeo, in particolar modo la 6C 1750. Per la precisione, con il termine “6C” si indica il numero dei cilindri, che in questo caso sono sei. Naturalmente, tra i veicoli più importanti della serie tv non poteva mancare la celebre Fiat 500 gialla: questa automobile italiana fu inserita grazie ad una proposta lanciata da Yasuo Otsuka e da Miyazaki.