Offerte Auto, ottobre è il mese giusto per fare affari: la formula che consente grandi sconti

Siete alla ricerca di un’auto nuova di zecca? Attenzione a quello che succede nel mese di ottobre. Questo può essere il mese giusto per acquistare il veicolo dei vostri sogni: grandi sconti in arrivo

Acquistare un’auto non è mai cosa facile, soprattutto con le attuali formule proposte sul mercato. Dopo la crisi pandemica, il nuovo è diventato sempre più difficile da reperire in tempi accettabili.

Incentivi e bonus statali acquisto auto ottobre 2023
Acquistare un’auto ad ottobre, è il momento giusto… (Ansa) -Derapate.it

Questo ha portato ad una super valutazione dell’usato e del chilometro zero, spesso con costi e prezzi quasi pari alle controparti fresche di fabbrica. Eppure, ora potrebbe essere finalmente il momento giusto per acquistare un’automobile nuova.

Proprio così, ottobre 2023 si presenta come il mese adatto per presentarsi in concessionario e cogliere al volo le offerte e gli sconti in arrivo. Incentivi green, bonus e chi più ne ha, più ne metta. Ora è possibile risparmiare fino a 5.000 euro sull’acquisto di un’auto nuova di zecca, approfittando delle agevolazioni messe in atto dalle varie case produttrici. Soprattutto, è possibile approfittare anche degli incentivi statali e regionali ancora vigenti in Italia: strumenti utilissimi e validi alleati da tenere in considerazione, se state tentennando sull’acquisto di un’auto nuova di pacca.

Offerte auto per ottobre 2023: l’Ecobonus è il vostro miglior alleato

Occhi aperti, dunque, all’Ecobonus valido per l’anno 2023. L’ennesimo finanziamento varato dal Governo ha portato alla ribalta nuovi sconti e nuove agevolazioni per incentivare l’acquisto di auto nuove, meno inquinanti e possibilmente ibride o elettriche. Come funziona? I contributi sono ancora disponibili per le auto ibride plug-in e per quelle elettriche sino ad un certo limite di prezzo.

Incentivi e bonus statali acquisto auto ottobre 2023
La Fiat Panda resta l’auto più venduta in Italia (Ansa) – Derapate.it

Se dunque procederete alla rottamazione del vostro veicolo (da euro 0 a euro 5), è possibile risparmiare fino a 5.000 euro sull’acquisto di un’auto elettrica o ibrida plug-in nuova di zecca. Nell’offerta e negli sconti sono compresi anche veicoli commerciali, motoveicoli e ciclomotori elettrici. Non male, dunque, se siete alla ricerca anche di mezzi alternativi alla vostra automobile.

Date un’occhiata, poi, anche agli incentivi in vigore nella vostra Regione, Provincia o Comune di residenza. Ne è l’esempio la città di Firenze che sta incentivando ulteriormente la rottamazione di mezzi inquinanti, attraverso un rinforzo dei bonus già previsti a livello statale. Che sia, allora, il mese di ottobre quello giusto per far ripartire il mercato delle quattro ruote? Le case produttrici lo sperano vivamente, dopo le battute d’arresto registrate nella vendita dei mezzi di ultimissima generazione.

Gestione cookie