Fiat lancia il nuovo SUV Abarth: grinta e potenza da sogno, sarà un successo

C’è grande attesa per il lancio del nuovo Suv Abarth. Un modello ricco di peculiarità e con ben tre modalità di guida

L’attesa del lancio di un nuovo veicolo aumenta il desiderio ed è da preludio al piacere di mettersi alla guida del mezzo e toccarne con mano le caratteristiche. E, nel caso del nuovissimo Suv Abarth della Fiat è, in questi giorni, l’aspettativa è ai massimi livelli. Sono migliaia gli appassionati motori che desiderano testare per primi il SUV Abarth Fastback, un modello che rappresenta una sorta di evoluzione della Abarth Pulse del quale conserverà infatti alcuni dettagli.

Nuovo veicolo Abarth
SUV, ecco la novità (Canva) – Derapate.it

Le somiglianze tra i due veicoli? Non stanno solo estetiche: le auto condividono il motore Flex 1.3 studiato appositamente dalla casa dello scorpione per la nuova generazione di veicoli. Ma non è tutto, il nuovo mezzo, basato sul veicolo della casa torinese, ha tante caratteristiche tutte da scoprire.

Nuovo Suv Abarth, tutto pronto per il lancio: le caratteristiche ufficiali

Quello che ci troveremo davanti sarà un Suv Coupé che, oltre la motore, manterrà i medesimi valori di coppia e potenza dei suoi predecessori. Sarà disponibile sia nella versione da 180 CV alimentata a benzina che da 185 CV con alimentazione ad etanolo ma la coppia di questi motori, controllati mediante un cambio automatico a sei velocità, sarà la stessa ovvero di 27,5 kg/fm.

Entrando nel merito, ci troveremo dinnanzi ad un veicolo caratterizzato da tre diverse modalità di guida, proprio come accaduto con la Pulse già popolare sul mercato. Sarà possibile scegliere tra la Normal, orientata su un mix tra comfort e sportività, oppure sulla Manual o ancora sulla modalità Poison che va a intervenire sulla mappa dell’acceleratore modificando radicalmente l’esperienza di guida verso un assetto più sportivo.

Novità casa Abarth
Il nuovo SUV Abarth: cresce l’attesa (YouTube) – Derapate.it

Anche esteticamente non vi saranno molte variazioni rispetto alla Fiat Fastback standard: anteriormente, troveremo la griglia a nido d’ape con una splendida rifinitura nel color nero lucido; il frontale sarà altresì caratterizzato da fari con maschera nera e da una finitura che va a riprendere, simulandola, la fibra di carbonio. Guardando alla fiancata invece, a valorizzare la linea sportiva vi saranno alcuni speciali adesivi. Saranno verniciate le modanature dei parafanghi che, nel confronto con la Pulse risulteranno meno prominenti.

Posteriormente invece troveremo un meraviglioso doppio scarico con il terminale cromato. Per quanto riguarda il paraurti, sarà verniciato andando a riprendere il colore della carrozzeria e coprendo, rispetto ad altre versioni del SUV italiano, un’area più ampia.

Passando infine agli interni i toni predominanti delle finiture saranno scuri ma non mancheranno, come la sorella minore Pulse, i dettagli in color rosso. Per il rivestimento dei sedili è stato scelto un materiale sintetico per sostenere un utilizzo dei materiali non inquinanti mentre il pannello frontale sarà caratterizzato da un’applicazione in pelle di color nero, impreziosita da doppie cuciture rosse. Siete pronti ora a scoprire la data del lancio? Sarà il 26 ottobre  ma inizialmente, il mezzo sarà un’esclusiva completa per il mercato brasiliano.

Gestione cookie