Se+guidi+una+Mercedes%2C+devi+saperlo%3A+la+modalit%C3%A0+segreta+fa+impazzire+i+clienti%26%238230%3B
derapateit
/2023/10/05/se-guidi-una-mercedes-devi-saperlo-la-modalita-segreta-fa-impazzire-i-clienti/amp/
Auto

Se guidi una Mercedes, devi saperlo: la modalità segreta fa impazzire i clienti…

Published by
Manfredi Falcetta

Sapevi che la tua Mercedes-Benz ha una caratteristica che nessun altro marchio ha mai provato a sperimentare sulle sue vetture? Ecco come puoi scoprirla… 

Le vetture Mercedes-Benz sono notoriamente tra le più ricercate ed ammirate al punto che il marchio, caratterizzato dal simbolo a tre punte, letteralmente è diventato un’icona di lusso e sportività nel mondo dei motori. Non è tutto dato che teoricamente parlando la Benz è stata la prima vera compagnia a produrre automobili al mondo, almeno con un motore a scoppio altamente performante, per l’epoca.

Un misterioso optional! (Canva) – Derapate.it

Alcuni segreti delle automobili Mercedes-Benz però sono conosciuti soltanto dai proprietari più esperti: non parliamo soltanto di chi guida una Brabus o una Mansory bensì di gente che alla fine, potrebbe avere la stessa vettura con il marchio tedesco che avete voi nel garage. Non ci credete? Allora dovete leggere fino in fondo per svelare questo incredibile segreto!

Cosa pensereste se vi dicessimo che il vostro SUV tedesco può mettersi a saltellare come una molla o come una lowrider americana degli anni novanta? E il motivo per cui la vettura ha questa modalità segreta che solo pochi proprietari molto ricchi sanno come sbloccare, è davvero utile, non si tratta soltanto di un optional per divertire i vostri amici…anche se potete sempre usarlo così, chi ve lo impedisce?

Modalità saltello!

In teoria questo optional ha un nome molto serio, si chiama infatti Free Driving Assist e si ottiene comprando un pacchetto di optional chiamato E-Drive direttamente al momento dell’acquisto della vostra vettura. Questo aggiornamento costa 6.500 Euro e si può montare soltanto sui SUV più grossi del brand come la Classe M o la nuova CLK a partire dal 2019, almeno questa è stata la svolta, cioè quando hanno iniziato a circolare video come quello qui sotto.

Come avete visto, usare questo sistema in modo facilissimo farà si che la vostra Mercedes-Benz inizi a saltellare come una folla ad un concerto pop: ma si tratta soltanto di un sistema molto costoso per intrattenere i passeggeri? Assolutamente no, la cosa più divertente è che Mercedes-Benz ha sviluppato questo sistema di guida per proteggere i suoi proprietari dalla peggiore delle eventualità.

Questa è la situazione in cui teoricamente, potresti usare la “bouncing mode” per tirarti fuori dai guai (YouTube) – Derapate.it

La modalità in questione serve al proprietario del SUV nel caso resti impantanato in un territorio ostile come ad esempio una distesa di sabbia o una pozza troppo profonda: considerando che molte di queste automobili vengono vendute in paesi arabi dove contesti simili esistono non è per niente una brutta idea. Come stanno sfruttando questo optional molto importante i proprietari? Facendo video su Instagram dove fanno saltellare qua e là le loro auto per puro divertimento. Era prevedibile.

Recent Posts

  • News

Decreto approvato, il sistema dei pedaggi in autostrada cambia: cosa succederà

Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…

7 ore ago
  • Auto

Benzina e diesel, non è ancora finita: stavolta è Stellantis a rilanciarli, il dettaglio che riapre di nuovo tutto

Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…

9 ore ago
  • Auto

Auto elettriche, Honda dà la svolta definitiva: le sue auto avranno un’autonomia mai vista prima

La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…

10 ore ago
  • News

Shakira “regala” la sua Lamborghini: come fare per ottenerla, è un modello che va oltre i 300 km/h

Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…

12 ore ago
  • Auto

Gianni Agnelli e quella Bentley fatta su misura per lui: riuscì ad infilarci un dettaglio FIAT

Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…

13 ore ago
  • Auto

Alfa Romeo, risolto un problema che aveva fatto discutere: ecco la soluzione dopo il richiamo

L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…

15 ore ago