Grande novità in casa Ferrari con un nuovo modello che è pronto a far parlare di sé. Al momento lo tengono nascosto..
Non mancano di certo i continui miglioramenti in casa Ferrari ed è proprio la volontà di poter rimanere sempre al vertice che ha fatto sì che questo marchio sia tra i più apprezzati al mondo. Vi è sempre un grande mistero attorno ai nuovi modelli del Cavallino, soprattutto fino a quando questi non vengono lanciati ufficialmente.
Sono tantissime le novità che, in questi anni, stanno appassionando i cultori del marchi. Una delle più recenti è rappresentata, senza dubbio, dalla scelta di realizzare la Purosangue. Sembrava davvero impossibile che la Rossa puntasse su un SUV e, invece, ha saputo conquistare gli appassionati anche in questo segmento.
La Ferrari ha saputo accrescere il proprio nome e blasone soprattutto grazie alle prestazioni nel motorsport. In F1 è una costante ai massimi livelli fin dalla sua introduzione nel 1950 e inoltre da quest’anno ha cercato di imporsi nel Mondiale WEC. La supremazia della Toyota è ancora impossibile da contrastare, con la casa nipponica che ha vinto il Mondiale costruttori con una gara d’anticipo. Tuttavia, il Cavallino ha saputo entrare nella leggenda grazie al trionfo memorabile alla 24 ore di le Mans.
Un traguardo straordinario che merita di essere dunque onorato e omaggiato dalla stessa azienda di Maranello. In futuro infatti è ormai prossimo il lancio di un nuovo modello che, sicuramente, farà sognare gli amanti della Rossa. Per ora si sta cercando di tenerlo quanto più possibile nascosto, ma tutti sanno che ormai è prossimo alla produzione.
Ferrari F250: l’auto che tutti aspettano
La pagina Facebook di Walter Vayr ha svelato quella che potrebbe essere una novità pazzesca per il Cavallino ovvero il lancio della Ferrari F250. Questo modello si ispirerà alla mitica 499P, l’hypercar che ha sbaragliato la concorrenza in occasione della 24 ore di Le Mans.
Siamo dunque di fronte a un’Auto pazzesca che presenterà un’ulteriore caratteristica davvero sorprendente. La Ferrari ha deciso di non utilizzare il classico ed iconico V12, ma questa volta ha preferito fiondarsi su un V6 biturbo da 700 cavalli.
Ci sarà quasi sicuramente anche una componente elettrica, con quest’ultimo che sarà posizionata anteriormente e che comporterà un’evoluzione del sistema Rac-e. Tra le grandi novità ci dovrebbe essere anche la presenza dell’unità Ers che si trova anche sulla 499P.
Sicuramente si tratterà di un’edizione limitata e non è da escludere a priori che la Ferrari non possa selezionare i clienti più meritevoli per accaparrarsi questa auto.Per ora siamo ancora di fronte a una serie di supposizioni e nulla più. Intanto però si iniziano a vedere le prime foto civetta che portano così gli appassionati della Ferrari a sognare ancora una volta il lancio di un modello innovativo e memorabile.
Dicevamo della Purosangue. Il Suv della Ferrari è stato scelto anche da Zlatan Ibrahimovic come regalo personale per i 42 anni. Lo svedese ha pubblicato le foto della sua nuova Ferrari sui social. Di certo non avrà badato a spese. Alla passione non si comanda..