Se+hai+lo+stereo+esterno+in+auto+non+dimenticare+mai+di+rimuoverlo+dopo+aver+parcheggiato%3A+rischi+migliaia+di+euro+di+danni
derapateit
/2023/10/04/se-hai-lo-stereo-esterno-in-auto-non-dimenticare-mai-di-rimuoverlo-dopo-aver-parcheggiato-rischi-migliaia-di-euro-di-danni/amp/
Auto

Se hai lo stereo esterno in auto non dimenticare mai di rimuoverlo dopo aver parcheggiato: rischi migliaia di euro di danni

Published by
Manfredi Falcetta

Hai uno stereo bello potente in auto? Non fare questo grossolano errore, che può costarti tutto quello che hai. Ecco come evitare problemi. 

Possedere un’automobile è bellissimo. Guidarne una che ha pure un bell’impianto stereo però è ancora meglio: il binomio automobili – musica alta rimane uno dei più vincenti specialmente se siete dei veri “tamarri” che ci tengono a girare per la città con la giusta colonna sonora, sparata a qualche Decibel di troppo per assordare i vostri passeggeri con le hit che vi piacciono!

Ecco un consiglio da ricordare… (Canva) – Derapate.it

Scegliere lo stereo per l’auto può essere una faccenda complicata. Alcune vetture soprattuto quelle moderne e molto costose possono proporre già con la dotazione di bordo degli impianti audio che non hanno nulla da invidiare a quelli personalizzati che si possono trovare in circolazione mentre altre possono necessitare di qualche modifica. Ma non parleremo di questo oggi.

Puntiamo piuttosto a darvi qualche consiglio su come gestire una vettura già dotata di un ottimo impianto stereo, scongiurando i rischi che derivano da questa scelta che può rivelarsi fatale se usate male il vostro bene materiale, parcheggiate nel luogo sbagliato e scordate una regola semplicissima, banale ma vitale!

Una faccenda rischiosa

Per prima cosa, ci sono delle regole molto severe nei centri abitati dove una musica troppo alta potrebbe infastidire i passanti ed i residenti che magari non vogliono sentire le hit estive del 2010 a tutto volume: ascoltare musica sopra i 60 decibel in centri abitati dove espressamente vietato può portare ad una sanzione tra i 42 ed i 173 Euro. Ma non è il rischio maggiore che correte…

Il risultato è prevedibile (Canva) – Derapate.it

La regola madre da ricordare infatti è di non lasciare mai e poi mai lo stereo in bella vista quando parcheggiate in una zona pubblica. Specie se la vostra auto è destinata a rimanere nello stesso posto molto a lungo, siete in un’area desolata e lasciate il veicolo lì di notte quando un furto è molto più probabile! I furti di stereo ed autoradio continuano ad essere piuttosto frequenti, troppo per fidarsi! L’ultimo caso notevole? Risale a maggio di quest’anno, a Torino dove in Corso Francia è stata fermata una banda che ha devastato molte automobili per rubare.

Ormai i furti di autoradio e simili sono un’eventualità rara ma noi vi consigliamo comunque di non rischiare, perchè come spiega bene la cronaca, può sempre capitare e con una piccola precauzione come quella di lasciare l’autoradio o lo stereo in un punto non visibile o portarlo addirittura a casa con voi, eviterete conseguenze devastanti per l’automobile.

Recent Posts

  • Auto

La FIAT Grande Panda ha lo stesso “problema” di 45 anni fa: la coincidenza è clamorosa

La produzione della FIAT Grande Panda è iniziata in quel di Kragujevac, in Serbia. L'obiettivo…

5 ore ago
  • News

Chi era più ricco tra Gianni Agnelli e Silvio Berlusconi? La scoperta è sorprendente

Gianni Agnelli e Silvio Berlusconi hanno fatto la storia del nostro Paese con visioni imprenditoriali…

15 ore ago
  • News

Audi, ancora problemi con le elettriche: richiamati modelli top

Continuano i guai tecnici per il brand Audi che dall’investimento sulle auto elettriche sta ricavando…

23 ore ago
  • Auto

5 auto ritenute “brutte”, ma che hanno venduto tanto: ci sono anche alcuni modelli italiani

Oggi vi parleremo di cinque auto che non hanno rubato il cuore per la bellezza…

1 giorno ago
  • News

MotoGP, Marquez aggancia una leggenda spagnola: Valentino Rossi è sempre più nel mirino

Marc Marquez ha completato un altro weekend in formato mondiale in Qatar. Ha eguagliato un…

2 giorni ago
  • Auto

Ricordate il caso degli airbag Takata? Parte la class action, centinaia di milioni di euro in ballo

Gli airbag Takata della Citroen C3 hanno provato un maxi richiamo lo scorso anno, ed…

2 giorni ago