Purtroppo è giunta una terribile news nelle ultime ore. Non c’è più niente da fare, è lutto improvviso e devastante.
Il grande compromesso della natura per donare la vita all’umanità e ad ogni altra forma di vita è la morte. La fine di un ciclo che siamo obbligati ad accettare. Quando avviene un decesso, però, questo lascia sempre un terribile impatto su chi rimane in vita a sopportare tutto ciò.
Difficile accettare e superare qualcosa di simile, specialmente in quei casi in cui l’evento verificatosi non è da legare a cause naturali. E’ il caso della storia che vi racconteremo oggi, che ha inevitabilmente colpito, segnato ed influenzato tutti e in particolare, tantissimi appassionati di motori.
Un lutto che ha già fatto parlare molto di sé e che verosimilmente continuerà a farlo anche in futuro. Del resto, l’accaduto è davvero drammatico. Uno scontro frontale ha portato ad un epilogo tragico un evento che avrebbe dovuto divertire ed emozionare un gruppo di amatori del mondo delle automobili sportive: ecco come si sono svolti i fatti e cosa è successo.
Quanto accaduto nelle ultime ore è tanto triste quanto doloroso e drammatico. Le morti in strada sono ancora tantissime, non cè dubbio, ma in questo specifico caso più di ogni altro si poteva forse fare qualcosa in più. Protagonista involontario di questa vicenda è il Sardinia Supercar Experience, raduno di automobili di lusso. Si tratta di un evento molto particolare, dove i partecipanti guidano le proprie vetture come se si trovassero a dover avere a che fare con una prova speciale di rally. Il tutto, però, avviene su strade aperte al traffico.
Una situazione quindi potenzialmente pericolosissima senza le giuste misure di sicurezza, e che ha dato il via ad una tragedia consumatasi di recente. Sono morte due persone a causa di un incidente che ieri mattina ha coinvolto una Ferrari; quest’ultima si è scontrata frontalmente su un camper lungo la statale 195, precisamente nella zona di San Giovanni Suergiu. Ad avere la peggio nel sinistro i due occupanti della vettura del cavallino rampante.
I due secondo le autorità erano una coppia di turisti svizzeri che aveva noleggiato l’auto per partecipare alla Sardinia Supercar Experience. Nella carambola, come ha ricostruito in seguito L’Unione Sarda, è stata coinvolta anche una Lamborghini Huracan Spyder. In questo caso, fortunatamente, i passeggeri sono usciti illesi. In ogni caso, discutere di questo genere di eventi è più che prioritario.
Si parla sempre di sicurezza stradale, eppure capita fin troppo spesso che si verifichino incidenti come questi che si potrebbero evitare con misure di sicurezza più dure e stringenti. Gli eventi dedicati ai motori sono importanti, ma la vita delle persone conta di più. Vanno quindi messi in sicurezza. Soprattutto quando, poi, vengono coinvolti anche altri utenti della strada, rischiando di causare un bilancio ancora più drammatico in caso di incidente.
I marchi cinesi stanno facendo passi da gigante sul mercato, al contrario di quelli europei…
Il settore auto può cambiare del tutto a seguito dell'invenzione della Marelli Holdings, che riscrive…
La KTM non sta trascorrendo un periodo particolarmente sereno, ma non ferma i propri investimenti.…
La Hyundai sarà costretta a procedere ad un maxi richiamo per il suo famoso SUV,…
La legge cambia e non si può guidare più con alcune patologie. Scopriamo quando ci…
Il marchio Jaguar si sta evolvendo per sposare un nuovo corso che potrebbe demolire, definitivamente,…