Fiat, che sorpresa: dopo la 600 in arrivo altri 3 modelli, appassionati in estasi

La Fiat si prepara al lancio di nuovi modelli davvero notevoli, che puntano a fare la differenza sul mercato. Scopriamoli.

In casa Fiat si vive un momento carico di cambiamenti, con la svolta verso l’elettrico che è ormai iniziata. La nuova 600 che è stata svelata a luglio significa molto in tal senso e ora si attendono i riscontri sugli ordini pervenuti alla Casa su questo modello totalmente full electric.

Fiat nuovi modelli in uscita
Fiat cambia tutto, in arrivo tre nuovi modelli – Derapate.it

Il prezzo di questo B-SUV ad emissioni zero, la 600e, oscilla tra i 35.000 ed i 40.000, in base alla versione che si sceglie, una cifra notevole, rispetto quello di un’altra variante del modello. Nei giorni scorsi, infatti, sono stati tolti i veli alla versione ibrida, ovvero la 600 Hybrid, spinta da un motore a benzina coadiuvato da un sistema Mild Hybrid. Il prezzo ne risulta dimezzato ed è di circa 19.000 euro. Vedremo quali risultati porterà alla Fiat, che nel frattempo pensa già alla prossime mosse.

In casa Fiat c’è la volontà di lanciare tanti nuovi modelli, con l’obiettivo di rilanciare un mercato che è in crisi in questo momento. La gamma della casa di Torino risulta essere troppo scarna, ed è per questo che il gruppo Stellantis ha pensato ad una serie di nuovi modelli per andare a rimpolparla.

Fiat, altri tre grandi novità nei prossimi anni

Nel 2024 arriverà la nuova Panda che diventerà un SUV di Segmento B, ma di questo modello si è già parlato tanto, ed abbiamo deciso di non farlo rientrare propriamente nelle novità più assolute. Tra di esse figurano nomi storici, che sono pronti ad infiammare i fan.

Si parla del possibile ritorno della Fiat Punto, ormai fuori produzione dal 2018, ma sempre una delle auto più utilizzate in Italia. Potrebbe trattarsi di una vettura di Segmento B, con un design sportivo ed a metà tra la citycar ed il crossover. La lunghezza dovrebbe essere attorno ai 4 metri, con un powertrain ibrido e una versione full electric che potrebbe arrivare in seguito, in una dinamica inversa rispetto a quella della 600 e della Panda del prossimo anno.

Fiat 600 caratteristiche modello elettrico
La Fiat 600 è stata appena svelata (Ansa) – Derapate.it

Nel 2025 sarà il momento del ritorno della Multipla, con una lunghezza di circa 4,4 metri e che verrà basata sulla piattaforma STLA Medium del gruppo Stellantis. Secondo le ultime indiscrezioni, essa sarà solamente elettrica, anche se ci sono alcune indiscrezioni che lasciano la porta aperta ad una variante a benzina, ovviamente ibrida.

Inoltre, si è scritto anche del lancio della nuova Fastback, SUV che potrebbe arrivare anche in Europa e che, per ora, è sempre stato destinato al solo mercato brasiliano. Sin qui, questo modello è stato un successo assoluto in Sud America, motivo per il quale si pensa di farlo debuttare anche dalle nostre parti. Il prezzo è ottimale, ed è attorno ai 25.000 euro, che diventano 30.000 con il pacchetto Abarth, un abbinamento che fa già sognare.

Intato, in attesa dei dati sulla Fiat 600, vanno a gonfie vele gli ordini della Topolino, acquistabile online sul sito di riferimento. La piccola auto elettrica si può acquistare con rate da 39 euro al mese.

Gestione cookie