La due ruote di Audi che in pochi conoscono: è un vero gioiello, il prezzo è eccezionale

Sapevi che adesso la casa Audi produce anche veicoli a due ruote? Questa è solo l’ultima trovata della casa con gli anelli per aumentare la sua clientela… 

Al giorno d’oggi sono pochissime le case produttrici che riescono a destreggiarsi abilmente tra il settore delle quattro e delle due ruote ottenendo successi in entrambe. Principalmente sono brand giapponesi come Honda e Suzuki che hanno una certa esperienza nel campo perché producono davvero di tutto dalla loro fondazione. Ma ci sono eccezioni rilevanti come BMW, autorità nel campo delle automobili e delle motociclette.

Audi Quattro ruote
Audi, dalle quattro alle due ruote in poco tempo (Canva) – Derapate.it

La casa in questione avrà sicuramente su di se l’invidia delle grandi concorrenti, in primis Mercedes-Benz ed Audi, per essere riuscita ad imporsi su due settori di mercato così importanti e quasi complementari, sotto un certo punto di vista. Ma la casa con gli anelli sta già preparando la sua rivincita, dopo anni passati a guardare il settore delle due ruote.

Il marchio tedesco ha infatti spiazzato tutti, partendo dai suoi clienti storici, presentando un veicolo che mai prima d’ora aveva lasciato intendere di voler costruire: la decisione della casa di Inglostad potrebbe lasciarvi perplessi ma fidatevi, che abbia due o quattro ruote, un Audi rimane sempre icona di qualità e solidità.

Pedala che ti passa

Come sappiamo ormai bene la casa tedesca si sta impegnando a fondo nella transizione ecologica al punto da aver annunciato la decisione di arrivare alle zero emissioni ben prima di altri marchi che aspetteranno il 2035 prima di abbandonare per sempre i motori tradizionali. Il marchio tedesco ha poi inaugurato un vero parco dedicato alle rinnovabili vicino alla sua sede principale storica.

Bicicletta Audi elettrica
La prima bici elettrica di Audi, prima ma non certo ultima (Audi) – Derapate.it

E poi c’è la decisione più assurda, quella di includere delle vere E-Bike nella gamma e-Tron che sta rappresentando il passaggio di transizione di Audi dai motori tradizionali a quelli che non inquinano. La casa tedesca ha ormai nel listino tante biciclette di questo tipo, tutte diverse, a partire dalla Mountain Bike AEMB che parte da 8.900 Euro ed è stata la prima di questa saga fino alla Audi Wortherse in foto, un prototipo capace di superare gli ottanta chilometri orari!

Secondo chi l’ha provata dal vivo, la AEMB in particolare che è un’anagramma di Audi Electric Mountain Bike è un gioiellino ed in Italia la casa tedesca si è affidata ad un nome collaudato e famoso come Fantic per fornire assistenza ai clienti che dovessero sceglierla come nuova bicicletta a pedalata assistita. Un passaggio interessante, che ci fa chiedere se in futuro il marchio non tenterà anche di entrare nel settore delle moto o motorini.

Gestione cookie