I campioni della Serie A non stupiscono solamente in campo, anzi: ecco la classifica da nababbi delle auto che possiedono.
Spesso, facendo riferimento ai campioni di Serie A, si parla del loro compenso in termini di ingaggio percepito stagione dopo stagione. Questo ovviamente permette loro di avere un parco auto che farebbe invidia a chiunque. La classifica è da veri nababbi e stupisce sapere quanti di loro siano appassionati anche al mondo dei motori, complice anche ovviamente il fatto che possono permettersi il meglio.
La Serie A è piena di campioni che percepiscono ingaggi di non poco conto. Inferiori magari rispetto a squadre top di altri campionati, come ad esempio del PSG o del Manchester City. Per citarne solamente due, anche se la lista sarebbe lunga. O neanche lontanamente vicini agli stipendi pagati in Arabia Saudita, ma comunque si può certamente parlare di cifre da capogiro.
Il livello dei loro guadagni può essere visibile anche solo dalle vetture che posseggono nel loro parco auto. Farebbero decisamente invidia a chiunque e questo non si può nascondere. Le auto di lusso vengono acquistate per passione ma anche per rimarcare uno status che non appartiene a tutti e questo è visibile soprattutto con calciatori che sono passati o sono ancora in Serie A. A partire da Cristiano Ronaldo e Zlatan Ibrahimovic, fino ad arrivare a Federico Chiesa e Theo Hernandez ma non solo.
Serie A, gli ingaggi agevolano l’acquisto di auto da nababbi: ecco la classifica
Al primo posto per le auto che possiede c’è appunto Cristiano Ronaldo, fino a non molto tempo fa giocatore della Juventus. Il portoghese ha una Bugatti Chiron dal prezzo di oltre 2 milioni di Euro, ma anche una Ferrari F12 TDF e una Lamborghini Aventador. Zlatan Ibrahimović è un altro che ha diverse auto di lusso, tra cui una Ferrari Enzo, una Porsche 911 Turbo, una Lamborghini Gallardo e una Volvo XC90 personalizzata.
C’è poi Federico Chiesa con una SF90 Stradale da 1.000CV con 3 motori elettrici. Theo Hernandez possiede una Lamborghini Urus arricchita da inserti di carbonio. Ci sono poi anche altri volti noti che posseggono modelli di SUV o di case automobilistiche di lusso come Ferrari, Lamborghini, Porsche, Bugatti e McLaren. La lista sarebbe molto lunga.
Per chiudere il cerchio c’è il presidente dell’Inter, Steven Zhang, che possiede una McLaren Speedtail dal valore di 2 milioni e mezzo di euro. Di questa ne esistono solo 106 al mondo. Ha poi anche una Pagani Huayra BC ovviamente nerazzurra. Non solo i calciatori, ma anche i pezzi grossi del calcio italiano si fanno notare.