Pensavamo di essere sicuri del risultato di questa indagine e invece, il risultato è una batosta per la casa italiana che non si riprenderà mai…
Quali sono le automobili più desiderabili al mondo? Se dovessimo rispondere di istinto, penseremmo a qualche supercar, magari una iconica come la Aston Martin DB5 di James Bond, la bellissima Ferrari F40 o la Lamborghini Miura. Ma a quanto pare, i desideri della persona “comune” sono molto diversi da quelli di un appassionato di motori.
Potete provare a fare questa ricerca anche tra i vostri amici, chiedendo loro quali sono le automobili per cui farebbero di tutto: il risultato di questa domanda posta in modo scientifico a molte più persone però ha portato ad una risposta incredibile. E no, Ferrari non è la casa produttrice che può ottenere il titolo di auto più desiderata del mondo, a quanto sembra.
Secondo una ricerca del portale StressFreeCarRental che ha confrontato grazie ad un algoritmo migliaia di hashtag con la scritta “auto da sogno” sui social network una insospettabile automobile in produzione da tanto tempo è il modello che chiunque vorrebbe avere nel garage. Siete pronti a scoprire la verità in merito?
Vince l’ariete
L’automobile più desiderata del mondo è la Dodge Challenger, storico modello americano della casa Dodge che tra l’altro fa parte di FCA rendendo questa batosta un po’ meno amara per Ferrari dato che arriva da una casa produttrice “sorella” se questo può consolare gli scornati fans del Cavallino dopo aver scoperto tutto ciò.
Il modello è nato negli anni settanta ed è una delle muscle car più famose e longeve della storia americana, anche se pare proprio che la versione più ambita sia quella moderna uscita nel 2008: a contribuire alla enorme popolarità della vettura, saghe videoludiche come Need for Speed e film come Fast and Furious, tutti prodotti dove l’auto compare in tante configurazioni. L’auto in tutti questi anni si è sempre distinta per le grandi dimensioni ed il motore potentissimo che in origine, era addirittura da sette litri!
Se dovessimo consigliarvi una versione, a questo punto punteremmo tutto sulla Dodge Challenger Hellcat, versione potenziata con un motore V8 Hemi da 700 cavalli che tra l’altro, ha conquistato una star come Billie Ellish! Un’auto che non passa inosservata su strada e che non sarà una Ferrari ma può dire la sua in pista contro qualunque rivale. Vi aspettavate questo risultato, dite la verità.