Portare una supercar come una Lamborghini in montagna non è proprio il massimo. Lo conferma questo episodio davvero bizzarro
Chi apprezza le auto sportive e le supercar in generale non può non essere un fan del marchio Lamborghini. Un’eccellenza tutta italiana, nata dall’intuizione di Ferruccio, il capostipite della famiglia che dal progettare trattori è passato a creare un impero automobilisitico tra i più longevi al mondo.
Non tutti possono accaparrarsi una Lamborghini, visti i costi elevati di certi modelli. Basti pensare che la Urus rappresenta ad oggi il veicolo di segmento Suv più costoso in circolazione.
Roba per collezionisti e appassionati, ma occhio a come utilizzare una ‘Lambo’. Non tutte le strade sono adatte per veicoli così potenti e di prestigio. Lo sa bene il protagonista di una scampagnata avventurosa e totalmente fuori controllo in montagna, il quale ha sperimentato come non sia una buona idea viaggiare con una supercar del genere sui terreni decisamente impervi.
La storia è davvero pazzesca ed è stata segnalata dall’account Instagram Supercar.fails che, come indica il nome, propone quotidianamente flop o storie bizzarre di persone alla guida di auto di lusso ma senza precauzioni.
Disavventura con la Lamborghini Aventador, è davvero incredibile
Un gruppo di turisti statunitensi molto facoltosi ha deciso di recarsi in Europa e noleggiare per la loro uscite alcune Lamborghini Aventador, ovvero il modello coupé prodotto fino al 2022 dalla casa bolognese. Una spedizione lussuosa, che però non ha tenuto conto di un certo tipo di strade.
Uno dei protagonisti della disavventura ha deciso di guidare la Aventador sul passo svizzero della Flüela, zona montagnosa e piuttosto scomoda per la folta presenza di rocce, insenature e saliscendi stradali. Idea davvero malsana, visto che l’uomo ha perso il controllo della Lamborghini, finendo dritto su una serie di massi e distruggendo la parte anteriore della supercar.
Non è finita qui. L’uomo di nazionalità statunitense ha avvertito le autorità e l’assicurazione dell’incidente, ma non ha atteso l’arrivo della Polizia locale sul posto per gli accertamenti ed i verbali. Bensì ha lasciato la Aventador in mezzo al passo di montagna ed è filato via assieme agli altri amici. Oltre al danno dell’autovettura anche l’assurdità di un comportamento insensato ed irresponsabile.
Una storia buffa quanto tragicomica che dimostra come non tutti sappiano gestire una supercar di lusso e dalle alte prestazioni. Certo, anche guidare una semplice utilitaria sul passo svizzero sarebbe stato una follia.