Lewis Hamilton ha compiuto un gesto inaspettato in pubblico che ha lasciato tutti senza parole. In pochi possono permetterselo
Lewis Hamilton è uno dei piloti di Formula 1 più titolati della storia. Lui e Michael Schumacher sono considerati i migliori di tutti i tempi, considerando anche i 7 campionati mondiali vinti da entrambi. In modo particolare, il campione britannico si è guadagnato il suo primo titolo mondiale guidando una McLaren, mentre gli altri 6 titoli li ha vinti a bordo della Mercedes.
Inoltre, Hamilton si trova al primo posto nella classifica dei piloti che hanno ottenuto più vittorie, podi, pole position e punti nella storia della Formula Uno. Le sue caratteristiche di guida principali sono l’aggressività, la velocità in qualifica e la destrezza sul bagnato.
Attualmente, Lewis Hamilton si trova in terza posizione nella classifica piloti del mondiale di Formula Uno, pertanto non sta vivendo un momento d’oro. Chiaramente, un pilota di 38 anni non può continuare ad essere competitivo come lo era in giovane età, perciò questi suoi ultimi campionati devono necessariamente essere differenti rispetto a quelli passati.
Hamilton lo ha sfoggiato davanti a tutti
Nonostante il pilota britannico non abbia ancora vinto una gara nel 2023, fa sempre notizia, anche per gesti extra Formula 1. Di recente, Lewis ha sfoggiato in pubblico il nuovo orologio di IWC, chiamato Portugieser Tourbillon Rétrograde Chronographe.
Hamilton l’ha indossato in Giappone nello scorso weekend di gara. Per la precisione, si tratta di un orologio lussuoso realizzato in edizione limitata. Un ulteriore cimelio per Lewis che, nel corso dei vari Gran Premi, ha mostrato tantissimi orologi differenti, come ad esempio il Perpetual Calendar Top Gun Lake Tahoe realizzato da IWC e un altro orologio lussuoso sponsor della squadra Mercedes.
L’orologio sfoggiato a fine settembre, invece, non ha eguali al mondo poiché possiede una cassa e una corona addirittura in titanio e un quadrante costellato da ben 12 diamanti. E non solo: in corrispondenza delle ore 6 è stato posizionato un tourbillon volante, cioè un meccanismo da 0,675 grammi formato da un bilanciere che ruota sul proprio asse all’interno di una piccolissima gabbia.
Ma a cosa serve questo meccanismo? In realtà, è un sistema ingegnoso per ridurre l’influenza della gravità sull’oscillatore. Naturalmente, ciò che impressione maggiormente è il suo costo: 155.000 euro. Cifra quest’ultima che Lewis guadagna in pochi giorni, considerato l’ingaggio elevatissimo che gli elargisce la Mercedes ogni anno.