Con questi Scooter risparmi in città: sono il futuro e davvero low cost

Avrai la possibilità di poter risparmiare divertendoti. Con questi Scooter hai solo l’imbarazzo della scelta

Il settore dell’elettrico ha letteralmente travolto l’automotive. Da anni ormai si cerca un’alternativa valida ai classici sistemi di alimentazione basati sugli idrocarburi. In tal senso, i mezzi di trasporto elettrici rappresentano una valida soluzione.

Scooter elettrici risparmio e prezzo
Esistono soluzioni davvero valide alla classica mobilità – Derapate.it

Ecco perché quello sempre più persone stanno optando per mezzi comodi, come gli scooter, ma anche sostenibili, sia per la natura che per il nostro portafogli. Oggi vogliamo parlarvi si alcuni scooter elettrici che ti permetteranno di girare in città .. risparmiando.

Lo scooter elettrico rappresenta una delle soluzioni migliore in termini pratici (molto più semplice da guidare rispetto ad un’auto) che economici (permette di risparmiare tantissimo sul costo del carburante). Grazie a questi scooter elettrici, infatti, potrete viaggiare in città e spostarvi anche su lunghe distanze, abbinando comfort alla guida al citato risparmio sul pieno della benzina, considerando soprattutto i gravi rincari attuali e sul prezzo stesso del mezzo.

Con questi scooter elettrici risparmi parecchio

Il primo scooter elettrico che dovreste valutare per il vostro prossimo acquisto è il Piaggio 1. Se volete spendere poco, allora potreste scegliere la versione standard, dal costo di 2.899 euro, senza accessori, ma con l’immatricolazione inclusa. La sua batteria è di 1,4 kWh e il suo peso è di soli 10kg. Con questo mezzo potrai percorrere ben 55km prima di poter effettuare una nuova ricarica della batteria.

Un altro modello molto interessante è l’Honda EM1. Si tratta del primo scooter elettrico realizzato dallo storico marchio giapponese. La sua potenza è maggiore rispetto al Piaggio 1, circa 17 kWh, ma il prezzo sarà svelato dalla casa giapponese solo tra alcuni giorni. La batteria permette circa 41km di autonomia e il peso del mezzo è di circa 10,2kg.

Piaggio 1 scooter elettrico caratteristiche
Piaggio 1, uno degli scooter elettrici più venduti – Derapate.it

Non può ovviamente mancare il MQi+Sport, prodotto da NIU, azienda leader del settore. Anche in questo caso l’autonomia si aggira intorno ai 55km, mentre il motore Bosch ha una potenza di 1,4 kWh. Il costo parte da 2.499 euro a cui vanno aggiunti gli accessori.

Anche la Yamaha, storica concorrente della Honda, ha deciso di puntare sull’elettrico, proponendo il modello NEO’S. Ha il motore più potente: 2,3 kWh, ma l’autonomia lascia un po’ a desiderare: solo 37km. Il prezzo è di 3.599 euro e una singola pack ha un peso di 8kg.

Se cercate un prodotto originale, allora vi proponiamo lo Horwin EK1. Si tratta di uno scooter elettrico con un motore dalla potenza di 2,8 kWh. Può raggiungere i 45km/h con un’autonomia eccellente: circa 70km grazie ad una sola batteria. Prezzo di listino: 3.690 euro.

Gestione cookie