FIAT Panda, nessuno ha fatto caso a questo dispositivo di protezione: vi può salvare il portafogli

La Fiat Panda è uno dei modelli più amati e venduti in Italia. Vi sveliamo una curiosità che in pochi conoscono.

Ci stiamo avvicinando sempre di più alla presentazione della nuova Fiat Panda, anche se ancora c’è molto da attendere. La data prevista è l’11 di luglio del 2024, per cui mancano ancora quasi un anno. Verosimilmente, però, molto prima potremmo saperne di più.

Fiat Panda curiosità fascioni laterali
Fiat Panda, c’è un dettaglio davvero importante – Derapate.it

Come accaduto con la 600e, infatti, già da molto tempo prima abbiamo avuto le foto-spia durante i test su strada, con la casa di Torino che ha diramato i dati tecnici sul modello con diverse settimane di anticipo rispetto all’unveiling ufficiale.

Dunque, abbiamo la sensazione che non si debba attendere poi così troppo, per scoprire un modello che tutti attendono con ansia. La Panda attuale è ancora primatista di vendite, con oltre 50.000 unità immatricolate nel primo semestre del 2023. Come sappiamo già, però, il nuovo modello non avrà nulla di quella che è attualmente in commercio.

La Fiat Panda 2024 sarà un SUV di Segmento B, lungo 4 metri, un aumento di circa 30 cm rispetto a quella odierna. Inoltre, così come accaduto per la 600, verrà svelata nella sola versione ad emissioni zero e, solo qualche mese dopo, ci sarà la possibilità di ordinare quella termica.

Nel frattempo però, è bene restare concentrati sul modello che tutti noi conosciamo oggi, perché nasconde tante curiosità che in molti non conoscono. La Fiat Panda è unica, infatti, anche per via di alcune caratteristiche utili a salvarvi da spese importanti in caso di impatti, e siamo certi del fatto che resterete molto sorpresi dalla scoperta che state per fare.

Fiat, ecco la notizia sulla Panda che vi lascerà increduli

La Fiat Panda ha tante caratteristiche che la rendono unica e che le permettono di vendere così tanto ancora oggi. Tra di esse, dovete considerare anche la striscia paracolpi che potete vedere in questa foto, che si trova nella parte bassa delle portiere, tutta colorata di nero. Vi siete mai chiesti perché si trova in quel punto ed a cosa serva? Ora ve ne parleremo.

Fiat Panda curiosità fascioni laterali
Fiat Panda, attenzione a quel dettaglio – Derapate.it

Prima di tutto, è bene sottolineare che si trova su tutte le Panda, e l’obiettivo è quello di attutire i colpi che possono esserci nella zona della fiancata. Un particolare tecnico, dunque, che può darvi una mano a contenere i danni in caso di urti di breve entità, come strisciate sulla fiancata, visto che protegge una parte molto sensibile dell’auto. Le strisce, infatti, impediscono che possa esserci un contatto diretto con la vettura, e quindi, un impatto minora con conseguenti meno spese per le riparazioni.

Dunque, la Fiat ha pensato proprio a tutto con la Panda ultimo modello, ed ora vedremo quali soluzioni verranno proposte su quella del 2024. La rivoluzione sarà totale e non ci sarà nulla in comune dal punto di vista tecnico ed estetico. Grande attesa per la novità, dunque, non senza però qualche timore per un  un cambiamento che potrebbe essere troppo evidente.

Gestione cookie