Un commento scioccante su Michael Schumacher ha scosso gli appassionati di Formula 1. Ecco cosa è successo in diretta
A dicembre prossimo saranno passati ben 10 anni dal giorno che ha cambiato e frenato la vita di uno dei campioni dello sport più importanti di sempre. Ci riferiamo al grave incidente capitato a Michael Schumacher, il pilota di Formula 1 più vincente della storia, insieme a Lewis Hamilton.
Schumacher si trovava sulle Alpi francesi per una vacanza con la famiglia, quando fu vittima di una caduta rovinosa sugli sci, impattando contro alcune rocce che si trovavano a bordo pista. Uno schianto terribile che gli ha causato un gravissimo trauma cranico. Dopo mesi di interventi e coma farmacologico, Schumi si è salvato, ma la sua esistenza non è più la stessa.
Non si hanno notizie sulle condizioni di salute di Schumacher, visto che la moglie Corinna Betsch ha deciso di tenere il massimo riserbo sul maritom consentendo le visite solo ad un ristretto gruppo di conoscenti. Ma sembra che il Kaiser non riesca a tornare alla vita di prima.
Il giornalista spagnolo e la battuta agghiacciante su Schumacher
Sono moltissimi i tifosi di Michael Schumacher che sperano con tutto il loro cuore di ricevere aggiornamenti confortanti sulle condizioni del leggendario pilota della Ferrari. Ma per ora da questo punto di vista tutto tace.
C’è però chi come al solito deve esagerare ed uscire dal coro in maniera del tutto fuori luogo. Come il giornalista spagnolo Antonio Lobato, il quale, dopo il GP di Suzuka dell’ultimo weekend si è lasciato scappare una battuta di cattivo gusto su Schumacher e le sue condizioni.
Nel parlare delle differenze tra Schumi e Max Verstappen, nel corso di un programma televisivo, si scherzava sul fatto che tale Lobato guidasse in maniera spericolata e avesse una certa dote con le auto. “Adrian Newey (ingegnere capo Red Bull) deve tremare ora che c’è Lobato” – ha detto il conduttore dello show. Ma il giornalista in questione si è lanciato in una infelice risposta: “Che tremi Michael (Schumacher), anzi no Micheal no perché non può tremare…”
Aquí está la joya, una pena que me vayas a robar el vídeo sin dar créditos pic.twitter.com/sSyWBjxX6E
— SanchezCastejon (@comomedios) September 24, 2023
Un’uscita che definire infelice è poco. Lobato ha scherzato sulle condizioni di Michael, facendo letteralmente sobbalzare i tanti fan dell’ex pilota di Ferrari e Benetton. “Vergogna, dovrebbe essere licenziato subito!” – hanno tuonato diversi utenti sul web dopo aver ascoltato la battuta esagerata del giornalista.