La Ferrari è il marchio per eccellenza tra le automobili e un modello particolare che sta per nascere lascerà tutti quanti di stucco.
Quando si ha a che fare con il mondo Ferrari è normale che si entri in contatto con una delle più grandi realtà per quanto riguarda la produzione di automobili. Sono tantissimi i modelli che hanno fatto la storia e questo ha fatto sì che il suo marchio diventasse sempre più prestigioso.
Non ci sono dubbi sul fatto che una componente che ha reso la Ferrari quello che è oggi, è il fatto di essere stata fin dal 1950 una superpotenza del mondo delle corse. La Scuderia di Maranello è l’unica ad aver disputato tutti i Mondiali di F1 ed è diventata la più vincente di sempre.
Un colosso che ormai è diventato un tutt’uno con l’Italia, con questo marchio che è indubbiamente tra i più prestigiosi di sempre. La Ferrari però non è solo F1, ma di recente è tornata in maniera sempre più preponderante nel WEC.
Nonostante il titolo Mondiale della categoria Endurance sia andata alla Toyota, la Ferrari ha avuto l’onore e il privilegio di vincere la gara più prestigiosa: la 24 ore di Le Mans. La prova in terra francese è una di quelle che permette di entrare nel mito e dunque il ritorno nella categoria al primo anno è stata più che positiva.
La Ferrari dunque sta pensando di omaggiare i suoi clienti proprio con un modello che possa rendere ancora di più indelebile e immortale questo straordinario evento. La 499P che ha corso a Le Mans rimarrà per sempre nella storia e intanto a Maranello si sta pensando a una novità che si baserà su questa auto.
Ferrari 499XX: il modello che si basa sulla 499P di Le Mans
Non è ancora confermato nulla, ma stando a quello che sta trapelando, come riporta anche auto.everyeye.it, la Ferrari starebbe pensando a una 499XX. Si tratterebbe di un modello stradale che rendere omaggio alla 499P.
La progettazione sarebbe ovviamente estremamente limitata, con il numero degli esemplari che rimarrebbe solamente a quota 50. Questo renderebbe un omaggio già di per sé straordinario, anche un modo per poter innalzare in maniera smisurato il costo.
Si parla infatti di una 499XX che andrà a costare la bellezza di 5 milioni di Euro, un valore che la renderebbe così in assoluto una delle automobili più costose di sempre. A rendere ancora più speciale questo modello vi sarebbe anche il fatto che non basterà solo spendere questa cifra, ma solo i più fortunati potranno meritare il loro acquisto, grazie a un invito da parte del Cavallino.
Questo modello sarebbe anche una favolosa risposta all‘Alfa Romeo che di recente ha saputo far parlare di sé con il lancio della 33 Stradale. La Ferrari dunque vuole rispondere con un colpo sensazionale e la 499XX sarebbe una novità incredibile. Non si conoscono comunque ancora le modalità di acquisto, quando accadrà e come sarà il modello, ma omaggiare il trionfo di Le Mans 2023 è sicuramente un atto dovuto.