Italiani impazziti per la nuova auto lanciata dalla Fiat, ritorno storico con il botto. Ecco come acquistarla.
Alcune volte il passato torna di moda e questo sembra essere anche il caso della Fiat Topolino, un vecchio classico rivisitato che sembra aver subito conquistato, ancora una volta, il cuore degli italiani.
È passata solo una settimana dal lancio ufficiale dell’automobile che è prenotabile già online sul sito della Fiat. Basterà semplicemente selezionare la vettura e cliccare su ordina per garantirsi questo piccolo gioiellino che rappresenta la prima, grande novità, della Casa torinese.
Tutto così facile? Quasi, visto che già nelle prime ore dall’apertura delle prenotazioni il sito è stato preso d’assalto al punto tale da andare in crash a causa del sovraccarico di utenti, indizio di possibili tanti “acquisti”. Quel che si prospetta già è un numero di acquirenti record per una delle macchine che ha fatto la storia della casa automobilistica di Torino, un po’ come è stato per la 500, tuttora una delle macchine più vendute in Italia.
Parte la “Topolino mania”, italiani impazziti per l’ultimo gioiellino della casa
La corsa alle prenotazioni dell’automobile è iniziata già dopo lo scorso 4 luglio, momento in cui la Fiat ha presentato la rivisitazione elettrica dell’automobile.
È evidente che gli italiani non vedevano l’ora di immergersi nel mondo dell’elettrico cittadino e la Fiat ha portato questo mondo alla portata di tutti con una delle rivisitazioni che sembrano più azzeccate di sempre. L’auto si presenta compatta, ovviamente, dai consumi ridotti e perfetta per vivere le città, piccole o grandi che siano.
A far gola agli italiani però è stato sicuramente il prezzo, per chi ha sempre pensato che l’elettrico non fosse accessibile, la Topolino rivoluziona completamente questo concetto con un prezzo di base di 7.544 euro o rate da 39 euro mensili con anticipo di 2.582 euro. Una cifra di certo non esagerata per portare a casa un modello elettrico che, a queste cifre, si pagherebbe praticamente da solo, già solo con il risparmio ottenuto sulle spese di carburante.
Un’altra cosa da non dimenticare è l’accesso illimitato delle auto elettriche ad ogni zona della città, oltre che la possibilità di parcheggi gratuiti spesso disponibili. Insomma, la comodità a portata di auto come non si vedeva da tempo e gli italiani hanno chiaramente detto si.
Seppur ci sarà da attendere un po’ viste le richieste, ad ogni modo è già possibile tornare ad ordinare sul sito della Fiat. Non resta quindi che affrettarsi per non rischiare che questa possibilità venga meno ancora una volta, magari a causa dei troppi ordini ricevuti!