Panico e paura nel cuore di una metropoli: protagonista è una meravigliosa Lamborghini, avvolta però dalle fiamme. Sfiorata la tragedia.
Ci sono vetture da sogno, destinate a rimanere, per i comuni mortali, un traguardo irraggiungibile. Ci sono auto sportive, super bolidi, che vengono pensate, progettate e costruite in numero limitatissimo, frutto della genialità di ingegneri che rappresentano al meglio la qualità di marchi storici.
Si tratta di vetture per pochi eletti che hanno una potenza senza eguali, esteticamente rasentano la bellezza in ogni punto, sono la perfezione: averle, però, potrebbe essere possibile per molti di noi solo in un’altra vita, e a essere realisti non è detto che accada, visto che “la certezza dell’esistenza del dopo” è assolutamente aleatoria.
Sfrecciano su strada, “sono creature” fatte ad arte con materiali di altissima qualità, al loro volante ti senti come un pilota di Formula Uno: e se davvero hai la fortuna di poterle guidare almeno una volta nella vita, due potrebbero essere in fondo le reazioni che si scatenano dentro di te.
Può accadere che se non sono di tua proprietà e allora hai quasi paura a toccarle. Se invece hai il pregio e la possibilità di farle entrare nel tuo parco auto, magari oltre ad avere un conto in banca con tanti zeri, sei anche uno di quei temerari che quando è al volante di una supercar perde completamente la testa.
Ci sono grandi marchi, come la Lamborghini, che anno dopo anno “sfornano” gioielli sempre più preziosi: è il caso della Aventador, anno di nascita 2011, aspetto avvenieristico come si evince dal nome, aerodinamica in tutto e per tutto. Sembra quasi di entrare in una navicella spaziale.
Fiamme alte fino al cielo e fine ingloriosa per una Lamborghini Aventador
Le immagini di questo video, però, che ancora una volta ci viene regalato dal “mare magnum” della rete, non trasmettono affatto gioia, né per il proprietario della vettura da sogno tutta italiana, né per lo spettatore.
Qualcosa di terribile e funesto accade nel cuore di quella che sembra una metropoli nordamericana: lingue di fuoco ovunque, vigili del fuoco, caos totale. L’auto dei sogni, una Lamborghini Aventador verde fiammante, è avvolta dalle fiamme, e le speranze di salvarla sembrano davvero poche.
Anche da spettatori l’angoscia ci pervade, perché oltre che la preoccupazione per il suo pilota, ci sorge spontaneo sperare che i vigili del fuoco riescano in modo solerte a domare l’incendio. L’auto non è la nostra, ma anche da lontano, dietro uno schermo, coltiviamo il pensiero fisso che un gioiello del genere non finisca letteralmente incenerito, nella speranza che davvero nessuno si sia fatto male.
Le immagini scorrono e si vedono le fiamme divampare su tutta la metà dell’auto. Andando avanti possiamo vedere soddisfatta, si fa per dire, la nostra curiosità: cumuli di cenere, ovunque, e dell’auto dei sogni non resta davvero granché. E c’è solo la triste immagine di un carro attrezzi che si porta via ciò che resta di questa Lamborghini dal valore di quasi mezzo milione di euro.
Visualizza questo post su Instagram
Cosa sia accaduto per arrivare a scatenare le fiamme è un mistero, e in fondo il fascino di certi video in rete è proprio questo: non ti raccontano dove, non ti raccontano fino in fondo come, ma ti lasciano attonito, di fronte ad un gioiello dei motori, che nel suo destino aveva una fine davvero ingloriosa.