Grande+ritorno+giapponese%3A+l%26%238217%3Bibrido+che+sta+scuotendo+il+mercato+con+un+prezzo+da+urlo
derapateit
/2023/09/27/grande-ritorno-giapponese-librido-che-sta-scuotendo-il-mercato-con-un-prezzo-da-urlo/amp/
Auto

Grande ritorno giapponese: l’ibrido che sta scuotendo il mercato con un prezzo da urlo

Published by
Manfredi Falcetta

E chi l’ha detto che soltanto le automobili cinesi offrono motori elettrici a prezzi troppo convenienti per dire di no? Ecco l’automobile giapponese che scombussola tutto. 

Ancora una volta è una compagnia asiatica a correre in soccorso di chi vuole comprare un’automobile di nuova generazione, magari con motore elettrico per strozzare i costi, non pagare il Bollo e anticipare un po’ lo stop ai motori termici che colpirà l’Europa tra una decina di anni circa. Stavolta però non è da una casa cinese che arriva l’alternativa perfetta.

Dal Giappone, l’automobile con un prezzo che più basso non si può (Canva) – Derapate.it

Il marchio che ci interessa oggi è uno dei più famosi nel mondo dei motori sportivi: ma bisogna ricordare che oltre a modelli potenti come la Lancer da rally, la Eclipse e la Mirage G4 in assetto sportivo il marchio è pure specializzato in vetture low cost per la città, basti pensare alla Galant, la Space Star o la Colt che hanno dato a tantissime persone un modo per spostarsi in macchina senza spendere un prezzo folle.

Oggi infatti parliamo di una vettura molto economica, dotata per giunta di motore elettrico anche se non parliamo ancora di una EV come quelle che magari il marchio produrrà in futuro, soppiantando del tutto il motore termico. La casa giapponese ha comunque sconvolto il mercato mondiale con questa rivelazione incredibile.

Costa una miseria

L’uscita della nuova serie della Mitsubishi Colt ha stupito in positivo i fans della casa di Tokyo che aspettavano il ritorno di questo modello ormai con oltre cinquant’anni di onorata carriera alle spalle da dieci anni precisi. Il fatto che la vettura condivida il telaio con la Renault Clio e che costi circa 16mila Euro tutto compreso ha fatto solo più felici i clienti.

Mitsubishi Colt, ora disponibile anche in versione elettrica! (YouTube) – Derapate.it

Non è finita qui però perchè la casa giapponese ha fatto un annuncio bomba: ci sarà anche una versione elettrificata della piccola vettura, una Colt ibrida che sarà disponibile molto presto al prezzo di soli 17.900 Euro, una cifra irrisoria considerando il costo di 20-30mila Euro in media per una vettura ibrida richiesti dalle principali case europee.

Se non riuscite a trattenere l’eccitazione per una vettura ibrida a meno di 20mila Euro, non dovrete comunque aspettare tanto. L’auto sarà disponibile sul mercato dal dicembre di quest’anno, così potrete regalarvela a natale facendo incetta di incentivi prima che scandalo. La potenza non è da sottovalutare, in ogni caso: la Colt ibrida avrà un powetrain da ben 140 cavalli, composto da un benzina 1.6 da 94 cavalli e due motori elettrici addizionali.

Recent Posts

  • News

Riceve la disoccupazione, ma in garage fanno una scoperta folle: mai visto nulla del genere

Nonostante ricevesse regolarmente il sussidio per la disoccupazione, possedeva una macchina di lusso. Storia incredibile,…

36 minuti ago
  • News

Ritira la sua Porsche e la manda subito in pezzi: cosa è successo

Un bolide fiammante, un calciatore di Serie A e un incidente inaspettato. Una storia che…

3 ore ago
  • Auto

Mini, c’è un grosso problema: costretti ad un maxi richiamo

Brutte notizie per la Mini, con il noto marchio britannico che deve fare i conti…

5 ore ago
  • News

Animali a bordo, non fare questo errore: scopri cosa dice la legge

Sveliamo cosa dice la legge in merito agli animali a bordo. C'è un errore che…

5 ore ago
  • Auto

Mini, che guaio: stop immediato e clienti infuriati, cosa sta succedendo

Un'improvvisa battuta d'arresto colpisce il marchio britannico, lasciando i clienti in attesa di una soluzione…

7 ore ago
  • News

KTM, promo da urlo: paghi la metà e il resto dopo, mai stata così conveniente

Con la nuova promo di KTM sarà possibile pagare prima la metà e il resto…

11 ore ago