Il noto marchio motociclistico si appresta a dire addio per sempre al nome che ha caratterizzato uno dei suoi modelli di punta
Il mercato motoristico italiano procede a passo spedito tra nuove uscite e cambi di rotta nelle strategie da parte dei costruttori e come parte dei loro programmi capita anche che alcuni modelli cambino il nome con il quale abbiamo imparato a conoscerle.
È quanto starebbe per operare la MV Agusta su alcuni suoi modelli. Il noto marchio italiano si è da sempre contraddistinto per la velocità e le doti delle sue moto, con alcune delle quali è arrivata anche a vincere titoli prestigiosi.
Ed è proprio per ricordare le vittorie del passato, di quando la MV Agusta era sotto l’egida della famiglia Castiglioni, che era tornata sul mercato la Lucky Explorer 9.5, con livrea dedicata e ispirata alla mitica Cagiva Elefant con il quale il grande Edi Orioli vinse due delle quattro edizioni della Dakar.
Carene color grigie e rosse in omaggio proprio a quella mitica Cagiva guidata dal pilota friulano. Tinte storiche che hanno segnato la più importante competizione rally dedicata alle due ruote e rilanciate dallo storico brand di Schiranna.
Un modello della MV Agusta cambia nome: le indiscrezioni
Una storia di successo, quella della LuckyExplorer, che, però, secondo Inmoto.it e altre fonti estere, sembra destinata a finire. La Casa varesina, infatti, sarebbe intenzionata a cambiarle nome nel prossimo futuro, mutando anche le tonalità dei colori della moto.
Il modello da rally era stato presentato in grande stile e ha segnato il ritorno della MV Agusta alle corse della Dakar. Tuttavia, stando a quanto riportato dal sito specializzato, la nuova denominazione dovrebbe diventare Enduro Veloce, riprendendo quindi quelle degli altri modelli in gamma come la Turismo Veloce. Una scelta, questa, che rafforzerebbe ulteriormente l’identità del brand.
Per quanto riguarda i colori, invece, le loro tonalità si dovrebbero spostare più su quelli già visti, ad esempio, sulla Superveloce e su altri modelli sportivi. Dunque, un rosso più acceso e un grigio più vivo potrebbero sostituire le colorazioni classiche che avevano fin qui distinto la Lucky Explorer.
Ad ogni modo, per il momento, nulla di tutto è questo è ufficiale. Inmoto.it parla di documenti di certificazione australiani trapelati ai media su cui sarebbero state riportate queste novità. Sicuramente, nei prossimi mesi ne sapremo di più, con l’appuntamento di EICMA 2023 che potrebbe essere l’occasione giusta per conoscere ufficialmente la nuova gamma della MV Agusta.