Zlatan Ibrahimovic è un grande fan di un marchio di supercar. E pare che abbia messo nel mirino un nuovissimo modello da regalarsi.
Se c’è una passione che accomuna tanti vip, da attori a sportivi, sicuramente è quella per le auto. Abbiamo esempi lampanti di personaggi che hanno accumulato in una vita una serie impressionante di vetture, tanto da creare un garage milionario che fa invidia anche ai grandi collezionisti che vanno in giro per il mondo ad acquistare auto d’epoca o di grande valore nelle aste.
E tra chi ha sviluppato questo amore per le quattro ruote c’è anche un grande ex calciatore come Zlatan Ibrahimovic. Appesi gli scarpini al chiodo proprio alla fine della scorsa stagione per colpa di diversi infortuni che lo hanno condizionato nelle ultime due stagioni, lo svedese però è sempre presente nell’attualità calcistica e non solo.
Sì perché Ibrahimovic quando si muove si fa notare parecchio. E in particolare per le sue supercar, con le quali ama muoversi in giro per le città senza mai passare mai inosservato. L’ex campione del Milan possiede davvero un garage ben fornito di bolidi, alcuni dal valore di milioni di euro. Ma pare che per il suo compleanno, che sarà il prossimo 3 ottobre, potrebbe regalarsi un’altra macchina da sogno. C’è chi addirittura ci vede negli ultimi messaggi social un messaggio subliminale.
Ibrahimovic, nuovo “regalo” in arrivo?
Come detto, il calciatore svedese è un vero appassionato di supercar. E tra i suoi marchi preferiti c’è ovviamente la Ferrari. Un anno fa di questi tempi si è regalato una 812 Competizione, una berlinetta di produzione, forse la più potente e “cattiva” mai uscita dagli stabilimenti di Maranello ma soprattutto esclusiva, visti i pochi esemplari venduti.
Oltre alla 812, Ibrahimovic ha sfoggiato anche la sua Daytona SP3, con la quale si vede spesso a Milano. Questa si che è un altro modello da sogno della Rossa, per la precisione si tratta del terzo modello della cosiddetta famiglia di vetture in edizione limitata chiamata Icona, costituita da modelli che richiamano nel nome e nel design le vetture storiche della Ferrari. Solo 599 esemplari ne sono stati prodotti e uno è di Zlatan che, secondo voci ben informate, potrebbe decidere per il suo compleanno regalarsi un’altra Rossa.
In realtà però la vettura che vuole sarà realmente in suo possesso solo da febbraio 2024, perché deve ancora cominciare la sua produzione. Ma già acquistarla sarebbe un vero colpo: parliamo della Ferrari SF90 XX Stradale, che sia nella versione “standard” che in quella spider è già stata praticamente “sold-out”. Pochi gli esemplari che saranno prodotti, perché si tratta del modello più potente mai costruito da Maranello.
Queste due Rosse sono delle belve da 1030 CV, che presentano motori elettrici che le rendono delle ibride plug-in vere e proprie, ma soprattutto presentano un’aerodinamica evoluta che spinge all’estremo l’effetto suolo, come nelle auto di F1 (tant’è che è prevista la sostituzione rapida del fondo nel caso in cui si consumi). E con uno “0-100” dichiarato di 2,3 secondi.