La Ford sta svelando tanti nuovi modelli, ed in programma c’è anche un pazzesco SUV. Ecco come potrebbe essere l’auto.
Il mondo delle quattro ruote è dominato, in questa fase storica, da due tipologie di veicoli. Stiamo parlando dei SUV e dell’elettrico, che dopo lo scetticismo iniziale sta conoscendo una notevole fase di crescita, ed anche in casa Ford questo aspetto è stato analizzato e discusso a lungo.
La gamma della casa di Detroit sta cambiando in maniera netta, con l’introduzione di una lunga serie di veicoli ad emissioni zero pronte a cambiare tutto. Nelle ultime annate, sono arrivati anche i pick-up elettrici, che permettono di ampliare il trasporto di persone e materiali dando però un occhio al pianeta.
Una delle Ford di maggior successo di questi ultimi anni è senza dubbio il Mini-SUV Puma, che ha ottenuto grandi risultati sul fronte delle vendite. Detto questo, è arrivato il momento di parlarvi della grande novità prevista per il prossimo anno, relativa proprio ad una nuova Puma che sarà anche elettrica. Le sue forme fanno sognare i fan.
Ford, ecco come sarà la Puma ad emissioni zero
Detto del forte interessamento della Ford alle emissioni zero, è giunto il momento di parlare della grande novità in chiave 2024. La casa di Detroit svelerà la Puma elettrificata, che subirà un profondo restyling anche per ciò che riguarda la versione dotata del motore termico, che resterà comunque nella gamma.
In questi mesi, sono stati avvistati diversi esemplari nel corso dei loro test su strada, con alcune foto-spia che ne sono derivate e che sono davvero interessanti. Il logo Ford dovrebbe apparire tra alcuni ritocchi, con una nuova forma luminosa ed un paraurti del tutto modificato che è pronto per fare il proprio debutto. Nuovi affinamenti al paraurti anche nella zona posteriore, con una nuova grafica dedicata ai gruppi ottici.
Il sistema infotainment SYNC4 è pronto per fare il proprio debutto a bordo, tanto per aumentare i comfort che sono già di alto livello. Si parla anche di aggiunte alla colorazione della carrozzeria, con anche dei cerchi in lega dal design inedito e nuovi rivestimento per l’abitacolo.
Come detto, la grande novità su questa Ford Puma sarà la presenza del motore elettrico, che avrà la stessa unità del modello E-Transit Courier. Dunque, avrà una potenza massima di circa 136 cavalli, pari a 100 kW, ma non saranno comunque messi da parte i motori ibridi a benzina, ovvero gli EcoBoost Mild Hybrid.
Dunque, la casa di Detroit non abbandona i puristi delle quattro ruote, con questo modello che è atteso al debutto nel 2024. Al momento, non c’è ancora una data precisa che riguarda la sua presentazione, che è molto attesa da tutti gli appassionati ed anche dalla potenziale clientela.
La Puma ha dato grandi risultati sul fronte delle vendite, e la nuova versione vuole fare ancora meglio. Di immagini ufficiali ancora non ce ne sono, ma potete farvi un’idea in base a questo splendido video, caricato sul canale YouTube “Manhoub 1“. Le immagini sono davvero notevoli.