Fiat volta pagina, mai visto un modello simile: novità strabiliante

La Fiat si prepara per una grande ventata di novità, ed ora può cambiare davvero tutto. Ecco cosa ci aspetta in futuro.

In casa Fiat si lavora al debutto di una nuova gamma di modelli, dopo che nel 2023 sono già arrivate un paio di grandi novità. La principale è senza dubbio la 600e, ovvero il nuovo B-SUV elettrico che è stato svelato a luglio, e di cui ora è arrivata anche la variante ibrida-benzina, la 600 Hybrid.

Fiat novità Panda Multipla 600
Fiat, grandissime novità in arrivo – Derapate.it

Inoltre, sempre il 4 di luglio è toccato alla Fiat Topolino, la minicar basata sulla Citroen Ami che punta fortemente sui giovani. La casa di Torino si prepara ora ad un periodo molto intenso, con modelli che arrveranno sempre più spesso sul mercato e con prezzi che si preannunciano molto popolari.

La piattaforma STLA Small di Stellantis darà largo a grandi novità, e la prima a essere realizzata sarà chiaramente la Panda. Il nuovo modello è previsto per il 2024 e sarà svelato l’11 di luglio prossimo. Prima di tutto, è bene segnalare che sarà una rivoluzione totale in quanto basato sul concept Centoventi che fu svelato nel 2019.

Le sue misure andranno in netto crescendo, passando a 4 metri, ma è un aumento fisiologico. Infatti, la nuova Panda sarà un SUV di Segmento B, che porterà a dire addio alla carrozzeria attuale di baby-monovolume, con il CEO Olivier Francois che ha parlato di modelli che saranno inaspettati in futuro, con grandi cambiamenti sul fronte del design.

Fiat, ecco le grandi novità per il futuro

Proprio la Panda dovrebbe essere la vettura che inaugurerà questo passo in avanti sul fronte stilistico, ed è chiaro che l’obiettivo sarà quello di rivoluzionare il tutto sul fronte dell’elettrico. La nuova Fiat Panda sarà presentata nella versione ad emissioni zero, e solo in seguito arriverà quella a benzina ibrida, come accaduto per la 600.

Le novità non sono affatto finite, visto che, nel 2025, farà il proprio ritorno anche la Multipla che avrà però delle linee ben diverse rispetto alla rivoluzionaria monovolume che venne al mondo qualche anno fa. Inoltre, è interessante sottolineare come ci sia anche un altro modello allo studio, ovvero la 500XL.

Panda novità modello 2024
Come potrebbe essere la nuova Fiat Panda – Derapate.it

Per chi non lo sapesse, la 500 è stata realizzata anche in versione L ed X, con dimensioni ben maggiori rispetto a quella classica. In futuro potrebbe arrivare una sorta di mix tra queste due varianti e c’è grande curiosità, ovviamente, per scoprire quelle che saranno le forme definitive.

La Panda è comunque il modello più attenzionato del momento, ed è probabile che tra pochi mesi potremmo iniziare a vedere alcuni scatti. Infatti, le nuove auto sono solite effettuare dei test su strada prima dell’unveiling, ed è in questi casi che emergono le prime foto-spia.

La stessa cosa era accaduta con la 600e, che già pochi mesi prima di essere svelata si era già mostrata al mondo. La Panda può realmente iniziare una nuova era, con l’obiettivo di incrementare ulteriormente le vendite già elevatissime sul nostro mercato. Un nome come il suo è una garanzia, e vedremo se anche la parte tecnica si confermerà ad alti livelli.

Gestione cookie