Un pilota come Fernando Alonso è sempre sotto i riflettori, e la sua ultima decisione farà discutere e non poco. Ecco perché.
Fernando Alonso è tornato tra i grandi protagonisti della F1 in questo 2023, grazie al passaggio all’Aston Martin che è stata molto performante, almeno nella prima parte di stagione. Lo spagnolo si è tolto enormi soddisfazioni, portando a casa diversi podi e sfiorando la sua 33esima vittoria in carriera, che però continua a sfuggirgli.
Da metà stagione in poi, l’Aston è crollata, ed ora Alonso è stato superato da Lewis Hamilton nel mondiale piloti. Il nativo di Oviedo è quarto nel mondiale piloti, e dovrà stare attento all’assalto dei due della Ferrari, ovvero Carlos Sainz e Charles Leclerc, che dispongono di una monoposto ben più competitiva.
Di certo, il buon Nando non è stato fortunato nell’ultimo decennio, andando a correre per squadre poco competitive. Nelle ultime ore, Fernando ha annunciato un nuovo “divorzio” da una splendida supercar, che di sicuro farà gola a molti e che presto sarà in vendita all’asta. Andiamo a vedere di che vettura si tratta nello specifico.
Alonso, ecco il clamoroso divorzio dalla supercar
La vita dei piloti di F1 è legata alle auto sia in pista che fuori, dal momento che tutti i nostri beniamini sono ricoperti di supercar. Tra di loro, c’è anche Fernando Alonso, che di questi tempi ne sta vendendo molte. Qualche mese fa aveva deciso di ceeere la sua Ferrari Enzo, che gli era stata donata dal Cavallino, anche se la vendita è stata molto problematica.
Infatti, a causa del prezzo milionario, nessuno l’ha acquistata in un primo momento, anche se poi tutto si è risolto. Nelle ultime ore, lo spagnolo ha annunciato la prossima vendita della sua McLaren Elra personalizzata, che è una supercar aperta e realizzata presso lo stabilimento di Woking, lo stesso dove è presente la sede del team di F1 e dove vengono costruite le monoposto.
La vendita verrà effettuata da Bonhams e ci sarà nel fine settimana del Gran Premio di Abu Dhabi, previsto tra il 24 ed il 26 di novembre. In particolare, l’asta si terrà sabato 25 novembre, e siamo sicuri che in moltissimi vorranno mettere le mani su questo capolavoro appartenuto ad un due volte campione del mondo.
La McLaren Elva di Alonso ha una potenza massima di 815 cavalli, ed ha percorso appena 5 km. In sostanza, è una supercar nuova di zecca, con Fernando che l’ha personalizzata facendo montare un parabrezza, che sulla versioen base non era previsto, costringendo chi l’aveva a guidarla solamente con il casco indossato sulla testa.
Se vi state chiedendo quanto vale, ora risponderemo alla vostra curiosità. La McLaren Elva sarà venduta con un prezzo compreso tra 2,3 e 2,8 milioni di euro, una cifra mostruosa. Tuttavia, considerando le sue prestazioni e le pazzesche tecnologie di cui è dotata, non c’è troppo da stupirsi. Potranno puntare all’acquisto solamente gli uomini più facoltosi, ma va detto che ad Abu Dhabi non mancherà di certo la concorrenza.