Rooney e quell’Auto che l’ha fatto innamorare: si tratta di una piccola utilitaria

Wayne Rooney è stato uno dei più grandi campioni della storia del calcio inglese, ma nessuno immagina la sua auto preferita.

Siamo ormai abituati da tanti anni a vedere i grandi calciatori sfrecciare nelle strade di tutto il mondo a bordo di alcune delle vetture più belle e prestazionali. Wayne Rooney era però un giocatore diverso, non solo per come stava in campo, ma anche per come si approcciava alla vita.

Wayne Rooney prima Auto
Wayne Rooney, un calciatore assurdo anche con le .. Auto (Ansa) – Derapate.it

Non ci sono davvero dubbi sul fatto che l’attaccante che ha fatto le fortune del Manchester United di Sir Alex Ferguson sia stato uno dei punti cardine di quella squadra leggendaria. Wazza, così veniva soprannominato vista la somiglianza con Gascoigne, è stato il bimbo prodigio del calcio inglese.

Fin da quando giocava con l’Everton tutti quanti intravedevano in lui le gesta del campione. Non sembrava di certo un giocatore di questa epoca, con gli addominali che non erano scolpiti e con i giornali che l’hanno più volte paparazzato con una pinta di birra in mano.

Rooney però faceva parlare il campo e non si diventa anche il Capitano di una delle più gloriose squadre come il Manchester United per caso. Wayne infatti è stato un simbolo dei Red Deviles e con lui in campo rimarrà eroica la finale di Champions League del 2008.

La particolarità di Rooney è anche legata al fatto che approcciasse la vita molto spesso come una persona comune. Ben lontano dallo stereotipo del calciatore/modello viziato, anche per quanto riguarda le automobili è sempre stato particolare. Nonostante nel corso della carriera ebbe modo di mettere le mani su alcune supercar, quando ha iniziato la sua carriera, Wayne aveva un’automobile davvero sorprendente

La prima auto di Wayne Rooney, altroché supercar

L’automobile che inizialmente ha stregato Wayne Rooney non era altro che una piccola Ford Ka. La vettura in questione a quanto pare è molto amata dai personaggi del mondo del calcio, dato che anche Luciano Spalletti nei suoi primi anni di Roma ne utilizzava una.

Ford Ka, l'auto di Rooney
Una Ford Ka – Derapate.it

Il modello di Rooney era del 2003 e si trattava di un veicolo con una lunghezza di 362 cm, una larghezza di 163 cm e un’altezza di 137 cm. Il motore era un 4 cilindri da 1300 di cilindrata che aveva modo du erogare un massimo di 69 cavalli.

Ben lontane dalle supercar erano anche le sue prestazioni, tanto è vero che il suo picco era di soli 167 km/h. Niente di esaltante nemmeno l’accelerazione, con ben 13,7 secondi per poter passare da 0 a 100 km/h.

La Ford Ka è stata l’automobile con la quale Rooney ha assegnato a farsi vedere per le prime volte in giro per le strade di Liverpool. I primi guadagni di Rooney con i Toffees non sarebbero di certo stati paragonabili a quelli che avrebbe poi ottenuto con il Manchester United, per questo motivo si fiondò su un’auto che al tempo costava solo 9000 Euro.

Anche i consumi erano bassi per il tempo, con soli 6 litri per poter percorrere 100 km. Rooney dunque era partito dal basso, con un’automobile comune e non certo sfarzosa, ma anche questo ha reso Wayne così amato.

Gestione cookie