Restyling totale per un’Auto iconica: scordatevi quella attuale, sarà completamente nuova

Una delle Auto più vendute in Italia, dopo tanti anni, è pronta a rinnovarsi completamente

È una delle auto storiche dell’industria italiana, da sempre una delle più vendute sul nostro mercato, ora è pronta a rifarsi completamente il look. Si tratta della Lancia Ypsilon che, a inizio 2024, dovrebbe essere presentata ufficialmente nella nuova versione.

Nuova Lancia Ypsilon nel 2024
Il 2024 sarà l’anno della svolta per un’Auto iconica – (Ansa) – Derapate.it

Tuttavia a fine 2023 le prime immagini dovrebbero iniziare a circolare. Qualche dettaglio, però, già si conosce: sarà più lunga, arrivando a circa 4m e utilizzerà la piattaforma CMP. Sarà poi un’auto da una linea più elegante e allo stesso tempo più “mascolina”, così da arrivare a un pubblico più vasto.

Lancia punta infatti al pubblico europeo per questa nuova Ypsilon totalmente rinnovata. Che sarà solo l’inizio in tal senso. La presenza di Lancia in Europa sarà poi rinforzata dalla nuova Lancia Gamma, con data di uscita prevista per il 2026 e la nuova Lancia Delta che, invece, dovrebbe essere disponibile nel 2028.

Tornando alla Ypsilon, invece, con un po’ di ritardo rispetto alla versione standard, nel 2025 dovrebbe essere presentata anche la versione HF, che fa sognare molti appassionati. La mitica sigla, infatti, era stata abbandonata con la fine della Delta ma è pronta a tornare. In questa versione dovremmo trovare prestazioni decisamente migliori.

Quando sarà disponibile la nuova Ypsilon

Quando sarà disponibile in concessionario non è ancora dato a sapersi. Ovviamente da quando sarà presentata ci vorrà poi un po’ di tempo prima di trovarla disponibile per l’acquisto. Se la presentazione avverrà nei primi tre mesi del 2024, non è da escludere che poi venga messa in vendita anche dopo. Anche se, ripetiamo, le prime immagini saranno disponibili già entro fine anno.

Lancia Ypsilon si rinnova nel 2024
L’attuale Lancia Ypsilon – (Ansa) – Derapate.it

Ipotizzando delle date più precise, quindi, è probabile che le prime Ypsilon 2024 arrivino nei vari concessionari intorno alla metà del prossimo anno. Non è un caso che il periodo coincida con il completamento della implementazione della nuova corporate identity in tutta la rete di rivenditori italiani del marchio Stellantis. Negli altri mercati europei, invece, ci vorrà più tempo. La nuova Ypsilon, infatti, sarà venduta anche in Spagna (dove verrà prodotta), Francia, Germania, Portogallo e Olanda.

Insomma, dopo tanti anni, siamo pronti ad accogliere la nuova Lancia Ypsilon nel 2024. La nuova versione dovrebbe essere una vera e propria svolta. Anche perché dopo diverso tempo con questa auto la casa piemontese farà ritorno ritorno nel segmento premium europeo. Quest’auto sembra possa avere tutto per avere un enorme successo.

Gestione cookie