Le Lamborghini sono in assoluto tra le automobili più amate e ricercate al mondo, per questo quando una prende fuoco è doloroso per tutti.
Sono davvero pochi nel mondo i fortunati che hanno la possibilità di poter mettere le mani su di una Lamborghini, in assoluto una delle marche più note e amate al mondo. Il colosso emiliano ha dato vita a una serie di veicoli dalla potenza sensazionale, ma qualcuno ha fatto una brutta fine.
Non sono rari i casi al giorno d’oggi dove alcuni veicoli prendono fuoco, con le motivazioni che sono tra le più disparate. Gli incidenti sono degli eventi che capitano ed è normale che si debba avere a che fare con essi.
Decisamente è molto meno frequente invece vedere una Lamborghini Diablo avvolta dalle fiamme. Siamo infatti di fronte a una delle automobili migliori in assoluto tra quelle realizzate dalla casa emiliana.
L’anno di produzione risale al 1990 e per ben undici anni è stata una delle migliori vetture mai prodotte in Emilia. Il totale di esemplari venduti è stato di 2903, il che la rende anche un’auto decisamente rara. Le dimensioni parlano di una lunghezza di 446 cm, una larghezza di 204 cm e un’altezza di 110 cm.
Il primissimo modello che entrò a far parte del mercato mondiale fu un veicolo che presentava un motore a benzina con una cilindrata di ben 5700 cc. La potenza era di 492 cavalli, il che dava così modo di poter toccare un picco massimo di velocità di ben 325 km/h. Molto bene anche il discorso legato all’accelerazione, infatti era in grado di passare da 0 a 100 km/h in soli 4,1 secondi.
Purtroppo uno di questi modelli si è fatto riconoscere di recente per una motivazione certamente poco edificante. Vedere un veicolo tanto prestazionale ridotto in quelle condizioni è davvero molto doloroso per tutti gli amanti delle quattro ruote.
Lamborghini Diablo in fiamme: dramma in Arizona
Il tragico evento che ha visto coinvolta questa Lamborghini Diablo è avvenuto a Scottsdale, in Arizona. A riprendere il tutto è stato un semplice cittadino che stava attraversando la strada che tagliava lo Stato, quando a un certo punto ha visto del fume uscire dalla strada.
Il passeggero, dunque non il guidatore, ha deciso di armarsi di telefono e di filmare quello che stava accadendo e una volta giunto sul luogo del misfatto non ci poteva credere. Una Lamborghini Diablo era completamente avvolta dalle fiamme e stava facendo uscire dal cofano una nube nera.
Visualizza questo post su Instagram
I vigili del fuoco erano già giunti sul posto in modo tale da poter limitare una situazione davvero complicata. I soccorsi sono stati tempestivi, ma non si conoscono le cause di questo incendio ripreso da supercar.fails su Instagram.