BMW, questo tuning distrugge letteralmente l’automobile: vedere per credere

Un appassionato BMW ha modificato la propria auto, stravolgendola e rendendola irriconoscibile. Modifiche di dubbio gusto

C’è poco da fare, la passione è passione. Una passione non può cambiare e, soprattutto, una passione rende impossibile essere razionali. Qualsiasi essa sia, porterà l’appassionato ad agire in modo inaspettato, prendendo scelte che per molti potrebbero sembrare assurde, ma che per lui hanno senso come poche altre cose. Quando si parla di auto, poi, la passione ha tanto margine per far realizzare cose assurde.

BMW, questo tuning distrugge letteralmente l'automobile: vedere per credere
BMW – Derapate.it

Di certo è il caso di Charles Warren, un ragazzo che per la propria BMW E63 esce pazzo. Comprensibilmente. Il modello è uno dei meglio riusciti della casa automobilistica tedesca e ha milioni di appassionati in tutto il mondo. Charles ha deciso di utilizzarlo come se fosse una tela bianca.

Pian piano, infatti, ha modificato ogni parte dell’auto, fino a renderla praticamente irriconoscibile. Dalla carrozzeria alla meccanica. Quasi nulla è rimasto di serie. Anche gli interni dell’auto sono fatti quasi completamente a mano, con finiture su misura anche in fibra di carbonio. Insomma, dietro c’è un lavoro davvero importante. Certo è che molti si chiederanno se ne sia valsa la pena, visto il risultato.

Una BMW E63 irriconoscibile

La sua BMW è stata portata sotto i riflettori da Shawn Davies, appassionato ed esperto di auto, tramite il canale YouTube AutotopiaLA, dove ha intervistato Charles, facendogli spiegare tutti i segreti della sua particolarissima auto. Nel video, che trovate qui sotto, si possono apprezzare tutti i dettagli. Alcuni sono davvero eccessivi e probabilmente sono andati un po’ a rovinare un’auto che è già bellissima.

Il progetto ha richiesto tre anni per essere realizzato. Ed è completamente fatto da lui. In sostanza è un’auto fatta a casa. Monta un motore V5 LSx sovralimentato da 3,8 L che produce 630 CV. Niente male, bisogna rifornirla con benzina E85 (85% etanolo). Ha poi un albero a camme Brian Tooley Truck Norris e un compressore TorqStorm. Tutto, è bene ricordarlo ancora, montato da lui in persona.

Dietro il motore c’è un convertitore Circle D e una trasmissione automatica a due velocità Powerglide. Anche le sospensioni, ovviamente, sono modificate: monta sospensioni pneumatiche Airtech con ruote Evo (20×10, 20×14). Tutto ciò impedisce che ci sia un cofano, ma ciò che è davvero discutibile è l’interno tappezzato di rose. A questo punto non vi resta altro da fare che osservare e giudicare in autonomia se l’auto sia migliore o, probabilmente, peggiore.

Gestione cookie