Toyota si prepara al lancio sul mercato del nuovo Suv: tanta tecnologia di bordo e una personalizzazione rinnovata tra le sue caratteristiche
Da sempre, Toyota si è rivelata tra le case automobilistiche più all’avanguardia in circolazione. Modelli come la Yaris sono da anni ai vertici del mercato in termini di vendite e hanno ottenuto diversi riconoscimenti che ne attestano appieno doti e affidabilità.
Un altro aspetto su cui nel marchio giapponese puntano molto è poi quello che riguarda la tecnologia, punto di forza della nuova generazione di automobili ibride ed elettriche. E così, tra le varie proposte, spicca il RAV4, Suv di riferimento non solo per il costruttore ma per l’intero segmento.
In America è diventato in poco tempo un best seller e, a breve, tornerà sul mercato con una nuova versione ancora più tecnologica e con tanti optional di serie, che vanno ad aggiungersi ad una personalizzazione rinnovata e a soluzioni tecniche specifiche che ne migliora le doti fuoristradistiche. Il tutto ad un prezzo piuttosto contenuto.
Insomma, un Suv che, con ogni probabilità, catturerà l’attenzione dei clienti, i quali potranno anche aggiungere un nuovo pacchetto di equipaggiamenti che prevede sedili anteriori riscaldabili, volante rivestito in pelle e tergicristalli con rilevamento pioggia e funzione antigelo.
Toyota RAV4: la nuova edizione è pronta al debutto, tutti i dettagli
Si chiamerà RAV4 Hybrid Woodland Edition la nuova edizione ormai pronta a fare il suo debutto sul mercato americano. Il modello si presenterà con una livrea bi-colore: Army Green o Ice Cap per il corpo vettura e Midnight Black Metallic per il tetto. Inoltre, proporrà cerchi in lega a sei razze da 18 pollici color bronzo e ruote specifiche all-terrain.
L’auto disporrà anche di sospensioni ottimizzate che migliorano il comfort di guida sia su strada che su sterrato, mentre sotto il cofano monterà un motore a quattro cilindri da 2,5 litri e 219 cv di potenza combinata (con l’unità elettrica) da far funzionare secondo le varie modalità di guida offerte dal Suv.
All’interno, invece, spazio ad un infotainment con display touchscreen da 10,5 o 12,3 pollici e aggiornamenti OTA. Poi, assistente vocale, navigatore ed un sistema integrato di streaming per collegare il sistema al proprio account personale di Apple Music o Amazon Music.
Non mancano neanche diversi sistemi di assistenza alla guida, tra i quali troviamo l’avviso di collisione con sistema di rilevamento pedoni, cruise control e sistema di mantenimento della corsia, oltre ad alcuni dispositivi e servizi dedicati per la sicurezza.
La Toyota proporrà questo modello ad un prezzo di partenza di 28475 dollari per la RAV4 con motore endotermico e di 31.475 dollari per la versione ibrida.