Il futuro di Marc Marquez sembra non essere più così incerto. Ormai le indiscrezioni portano in una sola direzione
Le ultime stagioni di Marc Marquez sono state parecchio complicate. Tra infortuni ed una Honda che pare anni luce distante da quella che gli ha permesso di vincere sei titoli iridati in MotoGP, lo spagnolo non è più riuscito a lottare per il Mondiale e da tempo si parla di un suo futuro lontano dal team giapponese.
In questi mesi, infatti, si sono diffuse diverse voci di case interessate alle prestazioni del campione iberico. Tra le indiscrezioni più insistenti, c’è stata quella che lo vedeva in sella ad una KTM già a partire dall’anno prossimo. Tuttavia, questa ipotesi sembra essere sfumata quando si è fatta sotto anche la Ducati che aveva due selle da proporgli.
Zarco ha lasciato il suo posto in Pramac per andare nel team LCR, mentre Fabio Di Giannantonio, con ogni probabilità, non sarà riconfermato dal team Gresini. Al posto del francese, però, è stato chiamato Fabio Morbidelli, che a sua volta lascerà Yamaha. Dunque, Marquez ha una sola opzione nel caso in cui volesse lasciare la Honda prima della naturale scadenza del suo contratto – scade alla fine del 2024. Ed è proprio questa quella che avrebbe scelto.
A darne notizia è stato l’inviato dai box per Sky Sport MotoGP Antonio Boselli dal paddock del Gran Premio d’India, il quale sostiene che per il passaggio di Marquez in Gresini manchi soltanto l’ufficialità. Il pilota di Cervera sarebbe convinto di voler correre insieme al fratello Alex, spinto anche dal fatto di poter guidare una Desmosedici, ad oggi la moto più veloce tra quelle in griglia.
Tuttavia, la situazione è ancora in divenire, poiché, come spiegato dallo stesso giornalista, Marc dovrebbe prima trovare un accordo per la risoluzione del contratto con la Honda. Di fatto, si tratterebbe dell’unico ostacolo tra lui e Gresini e, perciò, ci vorrà ancora qualche giorno prima che possa arrivare l’ufficialità.
Se le trattative andranno in porto, per Marquez sarebbe pronto un contratto annuale come da sua richiesta, peraltro nodo per il quale l’affare con Pramac non è andato a buon fine, con il team di Casole d’Elsa che gli avrebbe voluto far firmare un accordo biennale.
Insomma, il futuro di Marc Marquez sembra ormai essersi delineato, con il team di Nadia Padovani che a questo punto si starebbe preparando ad accogliere l’otto volte iridato nella sua squadra.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…