Fiat Topolino è finalmente acquistabile: offerta di lancio incredibile, bastano 2500 euro ed è tua

La Casa torinese ha aperto gli ordini per la nuova Fiat Topolino, icona del passato tornata sul mercato in versione microcar elettrica

Sono passati quasi settant’anni dall’ultimo anno di produzione della mitica Fiat Topolino, vecchio classico della Casa del Lingotto che all’epoca la proponeva come berlina a due posti con motore a scoppio.

Fiat Topolino, al via gli ordini
Fiat Topolino, è arrivato il momento degli ordini – Derapate.it

Oggi, invece, dopo tutto questo periodo di assenza, il modello torna sul mercato in versione microcar, dal design che abbina modernità e passato e a trazione interamente elettrica. Del suo ritorno se ne parlava da tempo e il marchio torinese ha confermato le indiscrezioni svelandola per la prima volta a maggio scorso.

Una novità ben accolta dagli appassionati che è stata presentata ufficialmente lo scorso 4 luglio e che, come fa sapere la Fiat, ha ricevuto oltre 10 mila richieste online nell’ambito dell’iniziativa “Be the First” con la quale chiedeva ai clienti di esprimere il proprio interesse verso il quadriciclo a zero emissioni.

Adesso, però, la nuova Topolino è finalmente acquistabile (in Italia, in Francia e in Germania), con il via agli ordini a cui faranno seguito le consegne che partiranno già da gennaio 2024.

Fiat Topolino, tutto sulla nuova microcar elettrica della Casa torinese

Lunga soltanto 2,53 metri, la nuova Fiat Topolino presenta un design minimalista, con fanali rotondi ispirati al passato, e interni esclusivi con spazi ottimizzati per passeggeri e bagagli. Guidabile anche con patente AM, e quindi a partire da 14 anni, la microcar è disponibile in due versioni: una “chiusa” e un’altra “aperta” soprannominata Dolcevita, con quest’ultima che si differenzia dalla prima per via dei suoi cordoni in stile nautico e il battitacco con logo Dolcevita.

Fiat Topolino, ordini aperti
Fiat Topolino, come acquistarla – Derapate.it

Entrambe si possono personalizzare con l’apposito configuratore online messo a disposizione dalla Fiat, partendo da una base che prevede un solo colore – il Verde Vita – e un design dei cerchi specifico. Per quanto riguarda gli optional, si può scegliere di equipaggiare la microcar con adesivi a strisce sul tetto, portapacchi posteriore, una Dolcevita Box, che include fascia in tessuto interno dove riporre gli oggetti personali e specchi retrovisori vintage cromati.

La Topolino ha un’autonomia massima di 75 km, fornita da una batteria da 5,4 kWh, e una velocità massima di 45 km/h.

Il prezzo di partenza per la nuova Topolino è di 9.890 euro, scontato in caso di incentivi statali per l’acquisto di veicoli elettrici. La Fiat offre ai clienti la possibilità di acquistarla in leasing a 48 mesi, con rate mensili a partire da 39 euro (con acconto di 2852 euro).

Gestione cookie