Acquistare su internet è il modo migliore per trovare un prodotto che non potete prendere nel negozio sotto casa, ad esempio un jet da guerra come questo.
Nell’epoca di internet si può comprare davvero di tutto online, dai completi della vostra squadra del cuore all’arredamento per la casa passando per gli accessori per l’auto e perfino le automobili stesse su siti di aste online come Silodrome, una nostra vecchia conoscenza su cui troviamo sempre affari d’oro.
Non è raro che negli Stati Uniti siano messi in vendita veicoli militari dismessi ma anche qui nel nostro paese rispettando certe regole è possibile acquistare qualcosa di simile. Prendiamo il famoso attore Terrence Hill che nella sua collezione ha un Iveco Lince dismesso identico a quello usato dai nostri soldati in numerosi teatri di guerra internazionali.
Quello che vediamo oggi però è davvero assurdo dato che ad essere in vendita è un vero caccia da guerra dell’esercito americano. O meglio della marina. Questo velivolo in particolare ha anche servito durante una delle ultime guerre dell’esercito americano molto famosa. Ecco cosa dovete fare per acquistare un mezzo che ha letteralmente fatto la guerra.
Costa una miseria
Considerando che il prezzo richiesto per questo jet a reazione è di 50mila Dollari siamo su un budget davvero contenuto: senza nemmeno spendere il prezzo richiesto per una Mercedes-Benz potete portarvi a casa un vero mezzo aereo militare. Ma quale e soprattutto in che condizioni viene venduto dalla US Navy adesso che non è più idoneo al combattimento?
Dotato di un cannone automatico ed una batteria di missili il LTV A-7 Corsair II è un aeroplano da attacco leggero, nato per essere imbarcato sulle portaerei nel 1967 e ritirato ufficialmente dal servizio solo nel 1999: il mezzo è rimasto in produzione abbastanza a lungo da vedere diverse guerre inclusa la famosa Operazione Desert Storm in Iraq a cui questo esemplare apparentato alla marina ha preso realmente parte.
Questo caccia venduto su Platinum Fighter insomma è un vero gioiello per qualsiasi collezione: dubitiamo infatti che possiate farci molto altro oltre ad ammirarlo e mostrarlo agli amici nel giardino della vostra casa di campagna dato che, come recita l’annuncio, è stato restaurato per una “static condition”. In pratica, non è in condizioni di combattere e tantomeno di volare. Resta comunque un ottimo soprammobile, no?