Se siete alla ricerca di un’automobile per spostarvi al meglio in città, in arrivo in Italia una nuova city car dalla Cina ad un prezzo interessante.
In mezzo alle molteplici offerte di SUV da parte della globalità dei costruttori, che ormai da tempo popolano i nostri concessionari, non mancano nei listini di vari brand anche le citycar, vetture di dimensioni contenute, ritenute l’ideale per chi deve spostarsi in città e spesso ha difficoltà a trovare parcheggio. Sono sempre più numerose le aziende provenienti dall’Asia che decidono di investire in questa tipologia di mezzi, producendone in gran quantità con l’obiettivo di esportarle in Europa e sfondare nei mercati più avari, il tutto, ovviamente, adottando la motorizzazione elettrica, in linea con le esigenze ambientaliste della modernità e l’esigenza di abbattere le emissioni nocive.
A tal proposito entro la fine dell’anno sarà in vendita in Italia una nuova citycar che rappresenta una rivisitazione del modello precedente, ora migliorato nella comodità e nei materiali di costruzione. L’auto in questione era stata presentata durante il Salone dell’Auto di Parigi dello scorso giugno e subito aveva catturato l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori. Un appeal confermato durante lo IAA di Monaco di inizio settembre.
L’auto in questione (o meglio il quadriciclo) è la XEV My Yoyo, in arrivo in Italia nel quarto trimestre dell’anno. Come anticipato il modello presenta alcune migliore come l’alloggiamento della batteria così da poter semplificare il processo di sostituzione nelle stazioni di servizio attrezzate, e gli interni maggiormente rifiniti con più attenzione ai particolari.
Si tratta di un mezzo totalmente elettrico che garantisce un’autonomia di circa 150 km. La velocità massima raggiungibile è invece fissata a 80 km/h e il propulsore è da 15 kW. Tra i punti forti di questo progetto 2023 c’è la personalizzazione. Ognuno può adattare l’estetica alle proprie esigenze e in base al proprio gusto. Ad esempio la sezione superiore della portiera, chiamata Blade, può essere totalmente stravolta utilizzando la tecnologia Xpression.
Attualmente vi sono 42 configurazioni standard preparate dalla Casa e ciò è stato reso possibile da collaborazioni importanti, come quella con alcuni artisti di New York. Trattandosi di un programma in itinere, il catalogo delle varianti è in espansione, per cui ogni utente potrà realmente creare un prodotto unico.
Tra le sue dotazioni tecnologiche citiamo il display da 7 pollici per collegare il telefono tramite l’apposita presa. Chi vuole un prodotto più completo può indirizzarsi verso la City, con schermo da 10 pollici e il supporto per Android Auto ed Apple CarPlay.
Per quanto riguarda, i costi siamo in linea con il segmento. La cifra di partenza per l’allestimento base è 16.990 euro. Con gli incentivi statali e le promozioni potrebbero portare ad un calo fino a 12mila euro. Abbiamo poi la versione Tech che costa 18.860 euro ed è fornita di servosterzo elettrico. Per chiudere c’è la Premium con cerchi in lega da 15 pollici. Per lei ci vogliono 19.300 euro. Tutte le varianti elencate danno la possibilità al cliente di customizzare il proprio veicolo.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…